è un vantaggio per sconfiggere l'emicrania con aura

buon giorno a tutti i medici, da molti anni soffro di emicrania con aura, da circa 13-14 anni e ne sono stufo. La fortuna è che in un anno mi viene 2-3 volte massimo.
c'è qualche cura cosa mi consigliate di fare? ho smesso di fumare da un mese,(dopo circa 10 anni di fumo) è un vantaggio per sconfiggere l'emicrania con aura?
Un altra cosa che alla luce del sole vedo dei pallini che si muovono o guardando il cielo...e mi abbaglio con il riflesso del sole sulle macchine mentre guido.
Cosa puo' essere? c'è qualche cura?

grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Nell'emicrania esistono due ordini di trattamenti: quello preventivo (o "curativo"), che va eseguito quotidianamente, e quello sintomatico del singolo accesso.I
Nel suo caso, visto che le crisi sono così rare, (lei scrive 2-3 volte all'anno) il trattamento preventivo è forse eccessivo. Conviene curare volta per volta l'accesso cefalalgico (con i triptani o,se lei non risponde, con i comuni analgesici).
Gli altri disturbi della vista a cui accenna non dovrebbero essere correlati con l'emicrania; dovrebbe consultare uno specialista oftalmologo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-