Emicrania tempia destra

Buongiorno,
sono un ragazzo di 31 anni e premetto di essere ansioso e di pensare al peggio ogni minimo dolore.
Sono ormai tre giorni che avverto delle fitte sulla tempia destra. Dapprima avvertivo un doloro sul nervo, come se tirasse per alcuni secondi e poi si rilassasse. Dopo il primo giorno ho cominciato ad avvertire delle fitte nella tempia che spesso durano appena 2-3 secondi e di rado sono arrivati a durare una decina di secondi. Mi succede spesso circa una volta ogni 5 minuti. Ho misurato più volte la pressione che tuttavia è sempre oscillata fra i 130/90 e i 120/80. Ieri mi sono recato dal mio medico che dopo avermi rimisurato la pressione confermando i valori riscontrati in questi giorni, mi ha consigliato di prendere un aspirina dopo pranzo. Onestamente non ho mai accusato questi problemi e sono abbastanza preoccupato.
Posso sapere come muovermi per saperne di più???
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi e non pensi a malattie importanti. In caso di cefalea di recente insorgenza è necessaria una diagnosi precisa. Le consiglio pertanto di rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee.
Potrebbe trattarsi anche di una banale nevralgia.
Comunque la valutazione dello specialista è fondamentale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro