Mal di testa, attacchi di panico

Salve sono una ragazza e ho 18 anni.... sto passando un periodo un po particolare. tutto è cominciato un giorno che mi sono svegliata col mal di testa. prendendo analgesici questo diminuiva ma non passava, sentivo una forte pressione alle tempie e mi sentivo un po stonata. ... da specificare pure che sono una ragazza che soffre ogni tanto di attacchi di panico (che non riesco ancora a risolvere tra l'altro), infatti una sera che questo mal di testa si faceva più evidente mi è venuto un attacco di panico per la fissazione che fosse qualcosa di più grave... ultimamente il ma di testa è diminuito e si è localizzato nei seni frontali, negli occhi, e alla radice del naso. il medico mi ha detto che potrebbe essere sinusite e mi ha prescritto l'antibiotico. solo che a tratti mi sento la testa molto calda e mi sale la temperatura a 37,4 circa e ho sempre stanchezza agli occhi e confusione (e non so se questo può essere causato dall'ansia e gli attacchi) ... solo che è più forte di me pensare che potrei avere qualcosa di più grave in testa, è possibile?... però io 7 mesi fa ho fatto una tac in testa perché avevo avuto un incidente... dite che è il caso di rifarla per levarmi ogni dubbio?? purtroppo sono una persona molto, forse troppo ansiosa da questo punto di vista, ho sempre il timore di avere qualcosa di grave, e questo spesso genera i miei attacchi... il 28 ho la visita dal neurologo prenotata. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione la cefalea sembrerebbe di tipo tensivo ma ciò non toglie che possa esserci anche una sinusite come Le ha detto il medico curante.
Le consiglio di affrontare anche il problema degli attacchi di panico mediante un consulto psichiatrico per riferire anche la Sua ansia e la presunta ipocondria.
Al momento non ritengo che sia corretto effettuare una TC, aspetti il parere del neurologo.
Stia serena e non pensi a malattie importanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
e se oltre alla sinusite ci fosse, come ha detto lei, un principio di cefalea tensiva, questa come viene trattata? Comunque si attendo la visita neurologica che penso mi sarà molto utile e cercherò di stare più serena. Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

per la cefalea di tipo tensivo esistono diversi farmaci che spesso danno risultati brillanti. Il neurologo Le dirà tutto.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Bene, allora si attende solo questa visita. ultima domanda: siccome in questi giorni, sarà probabilmente per l'ansia, ho sempre la sensazione di oppressione al petto, come rimediare? ho la convinzione che sia dovuta ai miei attacchi anche perchè quando mi distendo e mi rilasso il peso svanisce. però quando sono in piedi, o anche seduta al pc come ora, non so come rimediare. a livello cardiologico non ho nulla perchè una volta per un attacco di panico sono finita in ospedale mi hanno fatto un esame cardiologico, anche sotto sforzo, ma ho un cuore sano.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

esclusi problemi cardiologici, il senso di oppressione al petto è un sintomo frequente negli stati ansiosi. Per un Suo trattamento al bisogno deve chiedere al Suo medico curante in quanto on line non si possono consigliare farmaci.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Va bene, la ringrazio per la disponibilità. Cordiali Saluti.