Problemi vari che mi affliggono

Buongiorno a tutti i medici che leggeranno questo annuncio. Sono Fabio e ho 28 anni.
3 mesi fa ho avuto un'episodio che mi ha fatto correre al PS della zona. Prima di uscire da casa alle 22.00 circa sul divano mentre guardavo il PC ho avuto dei giramenti di testa. Spaventato mi sono alzato e ho fatto le scale per scendere. Li ho sentito le ginocchia come se non reggessero piu il mio corpo, il cuore ha cominciato a battere forte e la pressione che ho provato era 100 - 210. Al PS la pressione era normale come il cardiogramma. Mi è stato diagnosticato Anisa e attacco di panico.
Dopo quell'avvenimento ho sempre sofferto di dolori ai polpacci ( mi sento i muscoli come se fossero sempre in tensione) formicolio ai piedi e una difficolta a concentrarmi. Poi andando in ferie i sintomi sembravano essere svaniti, fino a venerdi,
quando è successa la stessa cosa mentre ero in moto. Allora spaventato ho richiesto per vie private la visita dal cardiologo e la gastroscopia in quanto avevo difficoltà nella digestione. Esiti: Visita cardiologica ok, Gastroscopia è stato trovato un'ernia iatale che sto curando con PANTOPRAZOLO. Io vi chiedo cosa posso fare secondo voi per il mio problema alle gambe e alla concentrazione perche veramente ora mi sta facendo paura e non mi lascia vivere in modo sereno la mia vita. Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Fabio,

se le cose stanno come Le è stato detto (ansia e attacchi di panico) dovrebbe effettuare una visita psichiatrica per avere una valutazione diretta del problema. Lo specialista poi, in base ad una precisa diagnosi, Le prescriverà la terapia idonea ai Suoi disturbi.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua cortese risposta Dottore.
Ma secondo lei è normale che il ginocchio è come se fosse senza forza solo per qualche periodo?
A volte non lo sento e la paura di restare "paralizzato" non mi aiuta a migliorare le cose.
Mi viene da chiederle puo essere un'intolleranza ai latticini o al formaggio??

Mi sono dimenticato di dirle che soffro di scogliosi e ho una schisi sulla prima vertebra sacrale. Poi sotto al piede sento come quando si ha un senso di paura e sembra che io non abbia piu forza nelle mani.

Mi scuso veramente se le sto facendo perdere tempo ma i dubbi sono troppi.

La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi alla possibilità di rimanere paralizzato, si tranquillizzi. Escluderei che il sintomo agli arti inferiori sia dovuto ad intolleranze alimentari.
Per tranquillizzarsi può effettuare una visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ok Dottore,

ora proverò ad effettuare la visita neurologica, poi le chiedo se possibile riportarle qui il referto.

Devo chiedere di qualche esame specifico?

Grazie!

un cordiale saluto.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certo, può farmi sapere l'esito della visita neurologica. Riguardo eventuali esami diagnostici sarà il neurologo a prescriverli in base ai riscontri della visita, se saranno ritenuti opportuni.

Cordialità