Dropaxin

Buon giorno.
E' iniziato tutto alcuni mesi fà con 1 blando mal di testa ed alcune vertigini che non mi diedero tante preoccupazioni dato che si verificavano in modo sporadico. Lasciai passare tempo visto che ero anche in partenza per la spagna e non ci pensai più.

Al ritorno, dopo appena 2 giorni, fui costretto a contattare il pronto soccorso per una cefalea piuttosto potente. Mi somministrarono perfargan e mi mandarono a casa...

Nel giro di 2 settimane ricontattai il pronto soccorso per 2 motivi del tutto diversi. Il primo fù un attacco di panico (compressione al giugulo) il secondo fù per DISPNEA.

Dopo qualche giorno, finalmente il mio medico di base rientra dalle ferie. Immediatamente mi fiondo da lui. Mi prescrive il dropaxin con goccie limitate(penso per la mia patologia esterna a tutto). Ho cominciato a prenderlo ieri...
Ho avuto alcune reazioni che elenco immediatamente:

-Pianto improvviso(successo 2 volte in 2 giorni dopo 6 anni senza versare una lacrima)
-Tremori
-Bolo isterico(già presente da giorni ma intensificato, tanto da non riuscire a dormire)
-Bruciore allo stomaco(fianco sinistro in particolare)
-Spasmi muscolari(alle mani più che altro)

La mia domanda è...
E' normale che abbia tutti questi problemi dopo 1 giorno di terapia?
Ho letto che il dropaxin viene accodato molte volte con lo xanax, mi chiedevo come mai nel mio caso no.
Grazie...
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Quante gocce ha assunto del farmaco in questione?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
poche, 3 per la prima settimana e 5 per 15 giorni..Penso sia correlato ad una patologia esterna al problema odierno.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Dopo l assunzione di 3 gocce di dropaxin mi sembra alquanto improbabile che si siano manifestati tutti i disturbi che riferisce. È piu probabile che si tratti di fastidi legati alla condizione psichica attuale. Ad ogni modo ne parli con il suo medico per decidere il da farsi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno dottore... le aggiorno gli ultimi risvolti...

Ieri sera ero sul divano in totale tranquillità... Ho cominciato a sentire una sensazione di restringimento alla gola tanto da non riuscire a parlare... seguito da tachicardia Chiamo il 118. dai controlli è tutto ok apparte un leggero gonfiore della tiroide, mi danno il solito diazepan e mi consigliano di andare da uno psicologo.

Oggi già da stamane ho ancora quella sensazione di restrizione in gola...

La mia patologia originale si chiama angiomatosi ed è a livello genetico.

Dato che da bambino sono stato operato alla tiroide per un angioma cavernoso. Siccome la mia malattia è genetica aime il mio angioma si è riformato ma in circa 20 anni non mi ha mai dato problemi.

Ho prenotato un eco color doppler tiroideo.

La mia domanda a questo punto è:"può essere tutto un fattore ansioso?"

Il mio medico pensa di si ed a breve farò le visite...
Solamente ho notato alcune cose... Da quando ho preso il dropaxin sto peggio... soprattutto per il mio BOLO ISTERICO...

La mia domanda è:"è normale?" questo bolo passerà con il dropaxin?

Grazie mille per la pazienza...

[#5]
dopo
Utente
Buon giorno... Spero sia ancora valido questo post..
Prendo il Dropaxin da una settimana...
Gli effetti che ho citato inizialmente erano effetti collaterali dato che tutto è sparito nel giro di pochi giorni...
Le uniche cose rimaste sono le vertigini ed un pò la fatica a respirare(tanto da esser stato costretto a prendere il Diazepam ieri mattina)

La mia domanda è:"Che effetto dovrebbe dare esattamente il Dropaxin?" ed in quanto tempo?

Grazie di cuore.
[#6]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Una volta raggiunto il dosaggio minimo efficace occorrono 3-4 settimane per vedere i primi miglioramenti.
Cordiali saluti