Interruzione momentanea zoloft

Buonasera,
Da qualche mese prendo 100 mg di Zoloft la sera e xanax (che ho ridotto lentamente nell'ultimo periodo) nel pomeriggio, a causa di attacchi d'ansia e di panico.
Ora mi trovo ad assumere la sera 100 mg di Zoloft e sto relativamente bene.
La domanda che volevo porvi è, se per un paio di giorni non assumo zoloft rischio di peggiorare la situazione ?
Vorrei evitare di assumerlo, per avere dei rapporti sessuali in questi giorni ( questi farmaci diminuiscono molto la mia libido).
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazzo,
questo è un quesito che dovrebbe porre direttamente al medico che gliel'ha prescritto, poiché conosce Lei e la sua storia clinica.
Gli psicologi non essendo medici non di occupano di farmacoterapia.
In ogni caso, meglio sicuramente evitare il "fai da te".

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta tempestiva intanto.
Quello che mi interessava capire però, era se non assumendo zoloft per una sola giornata o due, rischio di avere effetti negativi sulla terapia.
Ah, se per caso la sezione è sbagliata, vi chiedo gentilmente di spostare...
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Sarebbe utile che lei ne discutesse con lo psichiatra che la sta seguendo, sia per quanto riguarda la posologia, che l' eventuale sospensione, anche se temporanea
Per quali motivi desidera sospendere?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Come ho scritto sopra, preferirei non assumerlo per un paio di giorni in quanto vorrei avere dei rapporti sessuali.
Da quando assumo lo zoloft infatti, ho un po' di difficoltà con l'erezione ma soprattutto ho l'eiaculazione molto ritardata.
[#5]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
A maggior ragione dovrebbe parlarne con chi glielo ha prescritto per valutare insieme degli "aggiustamenti" in modo da evitare tali indesiderati effetti collaterali.

Saluti.
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
L' eventuale deficit erettivo dovrebbe essere investigato e diagnosticato dall' andrologo, l' eventuale ritardo della risposta orgasmica potrebbe essere un effetto collaterale della farmacoterapia, reversibile a sospensione avvenuta.
Le suggerisco, in ogni caso, di parlare con il medico che la segue ed evitare modifiche o sospensioni da autodidatta.