Sono incinta ma prendo lo xanax da 8 mesi

prendo lo xanax da 8 mesi ma ultimamente ho scoperto di essere incinta! è da tre giorni che ho smesso di prenderlo.. ma non so se ce la faccio! io soffro di attacchi di panico ansia e ipocondria.. e prima di sapere la notizia prendevo 8 gocce la sera! se invece ero proprio in ansia prendevo in tutto 16 gocce al giorno! mi è stato detto che non posso sospendere il medicinale all'improvviso.. cosa devo fare???? poi dicono che il bambino puo nascere con il labbro leporino e sinceramente non ci tengo! cosa posso fare.. ho un ansia assurda!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

La sospensione l'ha ormai fatta, la dose assunta non era granché, ma si faccia indicare in base a come sta adesso se sia il caso o meno di trattare l'astinenza. Il fatto che poi abbia un problema di ansia non altrimenti specificato è una ragione per pensare quale cura seguire, dato che lo xanax è solo un rimedio momentaneo, e di scarsa utilità nel tempo perché soggetto a esaurimento del suo effetto.
Ci sono prodotti compatibili con la gravidanza e utili nei disturbi d'ansia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
sinceramente in questo momento sono tentata di prenderlo ma non voglio ho provato con la camomilla o la melissa ma non mi fa niente!!! non so che fare ho un ansia..ieri lo psichiatra mi ha dato tavor oro(1mg) 2-3 volte al giorno.. non nuoce il bimbo??
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non capisco esattamente il senso di sospendere lo xanax per poi riassumere un prodotto simile come il tavor.

Se mai ha senso che approfitti di questa circostanza per far impostare una terapia diversa, non sintomatica, sia per il presente che per il futuro.