Attacchi di panico...

Salve! Sono una ragazza di 22 anni e da circa due anni e mezzo soffro di attacchi di panico che si sono presentati così senza avvertire!!sono finita tre volte al pronto soccorso pensando che si trattasse di una paresi e poi di un infarto invece non avevo nulla!! Ho fatto due volte il consulto con un psicologo perchè la terza volta il dottore non si è presentato ma andando in ospedale, ho trovato ogni volta un dottore diverso il primo mi aveva prescritto Entact 3 gocce per 5 giorni aumentando poi a 6 gocce e infine 10 o 15 gocce ora non ricordo bene fino al nuovo incontro dove li ho trovato un altro dottore; ho rispiegato tutto quello che mi era successo e quali erano i sintomi braccio che formicola addormentato, cuore in gola, respirare male come se mi mancasse l'aria ecc e ora si aggiunto anche un senso di sbandamento alla testa  come se dovessi svenire, paura di stare in mezzo alla gente magari di sentirmi male!tornando al dottore lui mi ha prescritto un altra cura Lexotan 5 gocce sotto la lingua nel momento del bisogno.. Io le ho prese una sola volta perché ho paura dei medicinali sono un po' contraria infatti mi sono rivolta ad una erboristeria e ho preso delle gocce di biancospino che per il momento non fanno nulla. Sono qui comunque a chiederle perché ogni volta che mi sembrano andati via ecco che ritornano alla carica?? Come sta succedendo questa settimana al pensiero che devo partire per una settimana di vacanza sono ritornati? Soprattutto questo senso di sbandamento perché gli altri  sintomi più o meno riesco a controllarli! Ho una paura che possa succedere qualcosa stando lontano da casa.. Che consiglio mi può dare? Grazie..
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
... perché ogni volta che mi sembrano andati via ecco che ritornano alla carica?....

gentile ragazza, ciò che ha descritto, purtroppo, è un classico

legga qui
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/816-la-trappola-del-panico.html

cosa fare? intraprendere un percorso di psicoterapia orientato a spezzare quel circolo vizioso di cui è vittima. le terapie strategiche e coignitivo-comportamentali sono particolarmente elettive per il problema.

purtroppo, a breve termine, non ci possono essere consigli risolutivi.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.. Ho letto il suo articolo, sembra di vedermi! A settembre cercherò di intraprendere un percoso di psicoterapia magari rivolgendomi ad un centro!! Scusi se la disturbo ancora un 'ultima domanda mi consiglia di prenderle queste 5 gocce di Lexotan al momento del bisogno?
Grazie infinite saluti
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentiel ragazza nessuno darebbe consigli sui farmaci on line.
il suo medico può sicuramente darle consigli in tal senso