Strani sintomi, saranno frutto della mia immaginazione?

Buonasera.
Ultimamente sento sempre la testa pesante e molte volte mi vengono dei cerchi alla testa e percepisco la vista "traballante".
Inoltre è da una settimana che sento una specie di senso di gonfiore e di pesantezza allo stomaco.
Invece, più o meno dall'inizio dell'estate, ho notato che sento come delle fitte sotto e intorno al seno sinistro e a volte anche al braccio.
Vorrei far presente che circa un mese fa sono caduta con tutto il peso sul braccio sx, però queste fitte le sentivo anche prima della caduta.
Io soffro di attacchi di panico da 6 anni, e di conseguenza non vorrei che tutte queste sensazioni che sento siano solamente frutto di questi attacchi (dato che ho la paura costante di avere un infarto).
Mi scuso se non mi sono spiegata molto bene e La ringrazio per un'eventuale risposta.
[#1]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta 615 14 22
Gentile ragazza,
immagino che lei abbia già fatto tutti gli accertamenti medici visto che dice di soffrire della paura di avere un infarto da molto tempo. Se non ha effettuato visite mediche invece, la prima cosa da fare è proprio questa. Nel caso fossero tutte negative, i suoi sintomi potrebbero essere ascritti non tanto all'immaginazione quanto alla sua ansia. Ha effettuato qualche tipo di terapia per gli attacchi di panico di cui soffre da ben 6 anni?

Dott.ssa Giselle Ferretti Psicologa Psicoterapeuta
www.giselleferretti.it
https://www.facebook.com/giselleferrettipsicologa?ref=hl

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Innanzitutto grazie per la Sua tempestività nel rispondere.
Ad essere sincera non ho ancora fatto un vero e proprio controllo (es. ECC) ma sono andata dal mio medico e mi ha detto che sono dei semplici dolori intercostali.
Per gli attacchi di panico all'inizio sono andata da una psicologa che mi ha aiutato molto, dato che andarci era quasi una liberazione per me.
Poi col tempo sono diminuiti ma ora che avverto questi sintomi si fanno sempre più presenti.
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
<Per gli attacchi di panico all'inizio sono andata da una psicologa che mi ha aiutato molto>

Per quanto tempo è andata dalla psicologa?
Che tipo di percorso ha seguito? E come si è concluso?
Noto dalla sua scheda che è sottopeso, cosa le dice il suo medico?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#4]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta 615 14 22
Prima di tutto bisogna comunque escludere cause mediche, poi le consiglierei di fare una nuova valutazione da uno psicologo psicoterapeuta per comprendere meglio la sua situazione attuale ed eventualmente intraprendere una terapia per l'ansia e per tutti i sintomi connessi.
Un caro saluto,
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
la prima tappa è una valutazione del suo stato di salute dal suo curante, poi escluse cause organiche si procederà con un'eventuale psicoterapia, da valutare anche un possibile approccio combinato: farmacoterapia e psicoterapia
V.Randone

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#6]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,
è possibile che il percorso psicologico avviato sia stato prematuramente interrotto, ma non va considerato solo un intervento sul sintomo (attacco di panico), ma un processo di cambiamento che ti coinvolgerà in prima persona, facendo emergere il tuo disagio che potrai affrontare attraverso la relazione terapeutica.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it