Ansia tristezza
buon pomeriggio... sono un mese che mi ritrovo con l umore che va su e giù.... ho iniziato con un attacco di panico che mi ha spaventato tanto da farmi venire la pressione alta..dal quel giorno mi sono spaventata e vivo nella paura che torni... poi ha iniziato l ansia e cosi ad avere blocchi da non riuscire ad uscire perche sembra che non mi basta l aria.. l umore andava sempre piu giu.... il mio medico mi ha dettoche la mia è un ansia depressiva e mi ha consigliato gocce di citalopram e gocce di aprazolam.... prima di iniziare le citalopram ho iniziato con patiglie di erboristeria x l umore ...e conteporaneamente prendo le gocce x l ansia.. . volevo sottolineare che la mattina io mi sveglio e ho l umore giù e tensione che mi porta ogni mattina ad avere spasmi di vomito...come mai succede questo? oggi ho deciso di iniziare citalopram lasciando le pastiglie di erboristeria... volevo chiedere se iniziando citalopram gli spasmi e il dolore all addome dovrebbero risolversi?

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
per quanto riguarda la terapia farmacologica dovrebbe domandare al medico psichiatra o al medico che Le ha prescritto la cura.
Tuttavia mi permetta di aggiungere una nota: "un attacco di panico che mi ha spaventato tanto da farmi venire la pressione alta..dal quel giorno mi sono spaventata e vivo nella paura che torni..."
Se davvero si tratta di attacco di panico, potrebbe essere molto utile per Lei rivolgersi anche a uno psicologo psicoterapeuta per una diagnosi accurata e per l'impostazione di un trattamento psicoterapico efficace, come ad es. quello cognitivo-comportamentale che permette di ottenere buoni risultati in tempi ragionevoli.
Saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale