Ansia e gambe deboli
buongiorno sono qui a chiedere un consulto di uno specialista
spiego il mio pdoblema dopo una forte paura ho avuto diversi problemi come tachicardia peso sul petto giramenti di testa pressione bassa ecc...credevo di essere malata e ogni sintomo che avevo la mia paura si faceva sempre piu intensa ho avuto una scossa lungo il corpo poi dopo tanto parlando com mio marito mi sono aperta solo che ogni tanto mi veniva da piangere piano piano ho superanto anche quello senza prendere medicinali ora mi viene sempre la tachicardia e mi sento le gambe deboli la mattina presto mi sveglio perche mi iene come un nervoso alle gambe e devo aspettare che mi passi per riaddormentarmi alcune volte ho freddo altre sudorazioni dipende tutto dallansia o puo xipendere da altro io la paurA che ritorni yutto ancora ce l ho forse e quello

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
che cosa è successo? a cosa è legata questa forte paura?
Potrebbe essere del tutto fisiologico, dopo una forte paura, aver memorizzato il pericolo imminente e quindi spaventarsi anche senza la fonte di pericolo vicino. Oppure associandolo a quel fatto.
Per desensibilizzarsi potrebbe rivolgersi a uno psicologo psicoterapeuta di orientamento cognitivo-comportamentale.
Un cordiale saluto,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Signora,
nell'ultimo mese ha postato varie richieste simili in diverse aree di questo sito ed ultimamente le era stato consigliato di effettuare una visita neurologica: ci ha pensato?
Sta ancora proseguendo l'allattamento?
Per poter trovare una corretta terapia ai suoi disturbi, è indispensabile che prima si comprenda quale sia la loro origine.
Se è un problema neurologico, si percorrerà una strada; se si tratta davvero di ansia, il percorso sarà diverso, e così via.
Ma per capire questo è necessario che uno specialista la veda di persona, senza far passare inutilmente altro tempo.
Cordiali saluti.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#3]
Ex utente
si ho hiesto diversi consulti ma il mio curante non ha mai voluto farmi fare altri esami si e basati sugli esami del sangue e della tiroode andano bene quelli punto aveva associato i miei sintomi al caldo e al fatto che ero troppo magra assumendo un infinita di integratori ho scoperto da sola leggendo e cercando su internet che era solo un fatto psicologico e da quando l ho capito che sto meglio ora ho solo un po di tachicardia e qualche volta le gambe deboli