Ansia incontrollata

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e il mio problema è una crescente ansia che non riesco a controllare, che si manifesta ogniqualvolta non riesco a contattare la mia ragazza per un tot di tempo, anche se so che può essere normale a causa di vari fattori. Questo si accentua soprattutto quando lei non si trova nella mia stessa città.
Ad esempio in questi giorni è in campeggio sui monti di Como, e dato che il segnale è irraggiungibile da ieri mattina io sono andato in panico completo, dormendo pochissime ore, avendo tremori diffusi in tutto il corpo e paura incontrollata che le possa essere successo qualcosa.
Questa mattina è arrivato il tipico messaggio "cellulare di nuovo raggiungibile" mentre dormivo, e mi sono alzato di scatto per richiamarla, ma dato che è tornato subito irraggiungibile e non sono riuscito a contattarla la situazione è anche peggiorata.
Che tipo di situazione è questa? A chi potrei chiedere aiuto essendo io di Rimini? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile Utente,

innazitutto poichè Lei richiede un intervento d'emergenza il Suo medico curante può darle un supporto farmacologico, se opportuno, per lenire i problemi legati al sintomo.
Una volta che il sintomo è placato allora può anche dedicarsi alla scoperta dei motivi che le fanno provare un'ansia così marcata, che ovviamente deve essere valutata da un profesisonista se si tratta di ansia normale o patologica.

Cosa teme sia la spiegazione dell'irraggiungibilità?

Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492

[#2]
dopo
Utente
Temo tutto purtroppo, ho paure e ansie crescenti man mano che non la sento, anche se mi dico: "Non è vero, se fosse un'altra persona al posto suo direi che sta benissimo e che c'è semplicemente il telefono irraggiungibile", ma non riesco a tenerlo in testa, mi faccio tantissimi viaggi mentali dei peggiori che possano venirmi in mente purtroppo. E da li parte l'ansia che non riesco a controllare e peggiora via via..