Io soffro dall'età di 8-9 anni di sudorazione eccessiva a mani e piedi che ovviamente mi creano

Salve, ho 19 anni. Tempo fa feci una visita da un andrologo per problemi di sviluppo di pene e testicoli. Il medico mi ha detto che è tutto apposto che sviluppo ma faccio fatica per l'ansia. Ora mi spiego. Io soffro dall'età di 8-9 anni di sudorazione eccessiva a mani e piedi che ovviamente mi creano ansia. Ho conosciuto ragazzi con il mio stesso problema ma questi problemi non ne hanno riscontrati. Per curare questo problema da qualche giorno sto prendendo l'ossibutinina di cloridrato e ho notato una cosa. Il corpo si rilassa completamente, mi da la sensazione di freschezza, mi vedo piu magro e noto che i testicoli aumentano un po la dimensione. Per il resto i peli sul resto del corpo ci sono e abbastanza, la barba invece cresce lentamente. Per esempio il baffo ancora non è sotto forma di barba ma una via di mezzo tra barba e peli, non so semi spiego. Quello che mi chiedevo, leggendo su interneet è può essere che la sudorazione eccessiva sia un processo fisiologico del mio corpo in sviluppo? Perché se la sudorazione eccessiva ha creato problemi di sviluppo a me ne dovrebbe creare anche agli altri che ne soffrono come me d'ansia giusto?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Perché se la sudorazione eccessiva ha creato problemi di sviluppo a me ne dovrebbe creare anche agli altri che ne soffrono come me d'ansia giusto? <<

Gentile utente non vedo proprio come la sudorazione eccessiva possa creare problemi di sviluppo. Si tranquillizzi.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Perché crea ansia continua infatti l'andrologo mi disse qualche mese fa che io sviluppo ma faccio più fatica per l'ansia. Per questo chiedevo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' mia opinione che l'ansia apossa determinare dei disturbi, ma non arrestare la crescita:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Cordialmente

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
No infatti l'andrologo mi disse che la rallentava non che l'arrestava e siccome prendendo queste compresse ho visto questo piccolo miglioramento allora mi era venuto il dubbio. La ringrazio!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri