Forte dolore alle gambe, dalla coscia alla caviglia

Salve, ho 18 anni e sono in sovrappeso, sono alta 1.69 e peso 78 kg. Detto questo, da un paio di settimane avverto un dolore alle gambe, di media intensità, che va, come già descritto, dalla coscia fino alla caviglia. Sembra il classico dolore post-attività sportiva ma ovviamente non è così visto che le palestre e l'attività fisica in generale la vedo col binocolo... sono anni che non ne pratico.
A cosa può essere dovuto? Ho chiesto consiglio al medico di base e mi ha detto che, vista la mia età, non è nulla crede. Non che mi preoccupi, ma mi interessa sapere cos'è... grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra una sciatalgia,
ma on-line è davvero difficile commentare questi scarni sintomi che meritano una visita diretta,
magari di un ortopedico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, prenderò in considerazione l'idea di una visita ortopedica... il suo consiglio mi è stato utile anche perché il medico di base non aveva la benché minima idea di cosa fosse e soprattutto dove mandarmi.
Mia madre dice che dipende dal peso, potrebbe essere per quello o magari perché non faccio sport e vivo una vita sedentaria visto che studio?
Arrivederci :-)
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il peso ha la sua importanza "peggiorativa".

Saluti