Attacchi di panico e curiosità

Salve ho 23 anni, domattina vado al CPS di Cesano maderno a prendere l'appuntamento con lo psichiatra... il medico di base mi ha dato xanax 0,25 mattina e sera e mezza paroxetina di mattina... leggendo su google ho visto la figura del neurologo che ha curato positivamente molte persone per i disturbi di ansia e panico, e non molto gli psichiatri e psicologi... quindi volevo capire un pò...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo specialista di riferimento per i problemi che Lei menziona è lo psichiatra ma la maggior parte dei neurologi ha una grossa esperienza in tal senso con casistiche molto importanti, addirittura superiori alle malattie neurologiche pure.
La frequente scelta del neurologo per affrontare queste patologie deriva probabilmente dall'unica specializzazione che fino ad alcuni decenni fa esisteva, poi le due branche sono state separate.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro