Strani

Salve.
Ho messo questa domanda in questa sezione anche non essendone convinta, ma cercando su internet, i miei "sintomi" potrebbero essere riconducibili ad attacchi di panico e volevo avere un parere al riguardo.
Premetto che ho sempre la pressione bassina ( 100/110 - 60/75 in media).
Ogni tanto, non spesso, sono sporadici effettivmante, soffro di strane sensazioni.
Faccio un esempio. Ieri mi stavo lavando i capelli, ho messo 3 punti in testa per l'asportazione di un neo, ho visto un pò di sangue ed a un certo punto ho iniziato a sudare freddo, mi è mancato il respiro, battiti accellerati, sensazione di svenimento. Non è la priam volta che me lo fa, di solito mi capita dentro i centri commerciali, mi sembra di perdere per qualche minuto "l'orientamento".
A volte mi capita anche in situazioni "normali", tipo qualche mese fa, mentre ero dall'estetista a pagare alla cassa, ho avuto gli stessi sintomi ( sarà stato per il conto?? ). Durano pochi attimi, sto abbastanza male, ma poi, riprendo la respirazione e dopo sembra tutto apposto, come se non fosse successo nulla, mi sento solo un pò stanca.
Va anche detto che sono una persona molto "ansiosa", nel senso che , l'idea di una malattia, di una analisi, di un qualsiasi cosa fuori dall'ordinario mi mette ansia e agitazione un malessero fisico, che di solito passa comunque nel breve.
Idee o consigli al riguardo?

grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
ha fatto una visita medica?
le consiglio questa lettura
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/816-la-trappola-del-panico.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
la prima tappa diagnostica è sicuramente di tipo medico.
Vada dal sio curante ed approfondisca il quadro clinico con lui, internet, non è un clinico, nè un oracolo, ma spesso tende a confondere ancor di più l'utenza.
Dopo, nel caso non vi fossero cause organiche correlate al suo corteo sintomatologico, si approfondiranno le cause psichiche , mediante una consulenza psicologica.
VRandone

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Visita medica di che tipo? Ho fatto analisi del sangue, tengo sotto osservazione la pressione un pò bassina, analisi urine, test allergici e cose cosi, di tutti i giorni.
Che tipo di controlli dovrei fare?

grazie
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Non possiamo dirglielo noi, ma il suo curante.
Se non ci sono cause organiche, vanno investigate quelle psichiche