Anginofobia!
Salve vorrei parlare del mio problema che va avanti da più di 1 mese cioè sto soffrendo di anginofobia ogni volta che devo mangiare mi prende ansia e panico premesso che da 3 mesi soffro di ansia e attacchi di panico e quindi vorrei sapere come potrei farmi passare questo sintomo?

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile ragazza, non ci sono metodi fai da te, se i livelli di ansia sono così elevanti è necessaria la consulenza specialistica.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Cara Utente,
la sua domanda è molto diretta ma, come le ha detto il dr. De Vincentiis, non è possibile darle una risposta altrettanto diretta sia perchè non la conosciamo di persona, sia perchè non ci ha detto poi molto della sua situazione.
Vorrei quindi farle qualche domanda per capire meglio di cosa stiamo parlando.
In che senso ha "paura di mangiare"?
Quali pensieri le vengono in quei momenti?
Alla fine mangia o salta i pasti?
Ci può dire se 3 mesi e mezzo fa, quando ha iniziato a soffrire di ansia, è successo qualcosa nella sua vita che possa averla turbata?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se