Stare bene con sè stessi
Salve.
Vorrei sapere se, imparando a riscoprire le mie passioni, curare il mio aspetto, fare ciò che mi piace etc. Potrebbe giovarne anche la mia psiche, dando una marcia in più alla mia vita, che momentaneamente si trova in uno stato di abbandono a sè stessi, incertezze e mancanza del senso delle cose.
Vorrei sapere se le cose che ho elencato sopra (prima riga), potrebbero darmi una visone delle cose e della mia vita più ampia. Sollecitandomi a fare di più. E a darmi la carica. E riscorpire me stesso. Grazie

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,certo approfondire i suoi sentimenti, i suoi interessi, guardarsi intorno con sguardo intelligente e attento l'aiuterà a scoprire quanto di interessante la circonda, darà più colore e slancio alla sua vita e ai suoi progetti.
Cosa fa, studia, lavora ?cosa le interessa del mondo esterno.. sappiamo poco di lei.. questi perciò non possono essere che consigli generici..
Le faccio molti auguri e la incoraggio
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazza,
Durante gli scorsi mesi, ci ha scritto tante volte, palesandoci disagi plurimi, li ha risolti?
Forse non è bastevole occuparsi di cosa le piace, ma un lavoro di fondo di tipo psicologico, andrebbe valutato....
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Come mai in questo momento non stai facendo le cose che elenchi? Perché non segui le tue passioni, non curi il tuo aspetto e non fai ciò che ti piace? Per paura che gli altri ti invidino?
E prima ancora: in passato hai posto altre domande sia per curiosità, sia esprimendo ciò che sembrerebbe un reale disagio. Ti è stato suggerito più volte di rivolgerti a uno psicologo di persona. Lo hai fatto?
Continuando a sperare di risolvere i suoi problemi online, staresti solo ingannando se stesso.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza