Datore di lavoro che...

Da 4 anni faccio il mestiere che faccio... Sono stato benissimo i primi 3 dove avevo un capo comprensivo, che ti veniva incontro alle esigenze e tutto.
Nell'ultimo anno è cambiato e il nuovo capo se gli esponi un problema se ne frega e magari chiedi ferie e ti dice "azzi tuoi", si diverte a negarti le cose (te ne accorgi perché quando te le nega ti fa' il sorrisetto), rompe sempre i maroni, magari hai un vescicone al piede e ti dice non mi importa la corsa da quì a lì te la fai lo stesso (nonostante ti vede zoppicare da giorni).
A mio avviso se uno ha un problema si parla e si trova una soluzione, quì invece è parlare con un muro, perché?
Mi chiedo... cosa porta questa persona ad essere così??? Che problemi può avere???
Io sono intenzionato a scappare via da questo lavoro, non voglio vederlo, ogni volta che lo vedo mi viene l'ansia. Voglio solo licenziarmi. Non si può lavorare così.
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

>>..quì invece è parlare con un muro, perché?
Mi chiedo... cosa porta questa persona ad essere così??? Che problemi può avere???<<
non possiamo rispondere alle sue domande, non conosciamo ne lei ne questa persona. Di sicuro se lavora in questo modo possiamo sostenere che non sa rapportarsi con i suoi dipendenti, perché mette in atto degli atteggiamenti volti a marcare le differenze individuali e a far pesare il proprio ruolo.

In questi casi bisogna saper mediare e trovare dei compromessi. Non possiamo cambiare il carattere dell'altro, ma sicuramente possiamo cambiare il nostro atteggiamento nei confronti di questa situazione per farla diventare più tollerabile e meno stressogena.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it