E possibile amare due persone

Buongiorno sono una ragazza di 30 anni felicemente fidanzata da 4 e convivente. La mia domanda é molto particolare e credo di dover chiedere a voi consiglio essendo molto personale. 9 anni fa conobbi una ragazzo e subito pensai e sentii che era la persona per me. In quel momento eravamo entrambi fidanzati e quindi nulla accadde. Dopo poco io mi lasciai con il mio fidanzato del l''epoca e così mi ritrovai a far la terza incomoda nella relazione del ragazzo. Che avevo conosciuto. In realtà all inizio non sapevo che lui era ancora fidanzato perché mi menti e quindi iniziai con lui una storia a distanza 350km e dopo di che quando venni a sapere che in realtà l unica che aveva rotto ero io continuai la relazione perché ormai mene ero. Innamorata.. Arrivammo addirittura a fare sesso in 3 e ad uscire insieme on la consapevolezza della sua ragazza che in realtà la terza era lei.. Lei così decise di lasciarlo ma io ormai stanca della situazione poco stabile avevo trovato un altro ragazzo . Così non essendo io d indole traditrice mi ritrovai ad uscire talvolta con lui ma senza avere rapporti. Dopo un anno il ragazzo mi lascio e io. Mi ritrovai sola .. Così avrei finalmente deciso di stare con questo ragazzo ma lui si era fidanzato con un altra il che non fece ripartire la relazione . So che la storia é lunga ma è semplicemente per far comprendere al meglio la storia. Il problema é questo: io attualmente sono fidanzata da 4 anni con un ragazzo splendido a dir poco sono felice ma talvolta sento questo ragazzo telefonicamente e due mesi di fa morì sua madre. Essendo amica del fratello mi recai subito un giorno da questo ragazzo e un giorno dal fratello. La mia idea inizialmente fu di dormire dal. Fratello ma poi quando lo vidi qualcosa di fortissimo sentii dentro me. Quella sera la sua ragazza con cui convive da 4 anni era via e così mi fermai lì. Parlammo molto e lui voleva fare l. Amore con me ma io essendo fedele non me la sono sentita e gli ho detto che dovrebbe essere più deciso e se mi vuole deve stare con me. Io gli ho detto che mi trasferisco da lui se desidera. Lui però continuava a provocarmi e talvolta io dicevo appunto che ero rimasta lì solo perché lo vedevo triste. Nulla successe quella sera. Sono tornata a casa tranquilla e con la testa alta dal mio fidanzato perché non vorrei mai farlo soffrire ma talvolta ripenso a questo ragazzo e ci chiamiamo ma stavolta lui dice essere arrabbiato perché si è sentito ricattato. Io sinceramente non mi sento di aver fatto nulla cioè mi spiego io amo entrambi ma se devo rischiare non me la sento di rischiare per una sera di perdere la persona che ho a casa e vi assicuro che stavo proprio male in quel momento una vocina mi diceva vai vivi una volta sola e poi un altra no no succede un casino . Il fatto e che mi manca da morire e dopo 8 anni non è solo attrazione sicuramente sto male lui è arrabbiato e io non capisco perché dovrebbe essere felice invece mi dice ok allora torna a casa e fai un bambino, sposati.
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile ragazza,
ogni volta che scegliamo siamo anche costretti a perdere, cioè perdiamo ciò che non scegliamo. Nel caso di cui ci ha scritto, è vero che sono otto anni che conosce il ragazzo verso il quale prova attrazione, ma è anche vero che in questi otto anni lui non le ha mai proposto qualcosa di costruttivo ma solo serate di intensa passione.
È come se l'amore di cui ci parla si dividesse in due: da un lato la stabilità dall'altro l'attrazione fisica.
La decisione spetta a lei.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Si sono d accordo anche se non sento solo attrazioje ma amore per entrambi..conosco bene entrambi e ho passato tanto momenti con entrambi .la fase di innamoramento l ho gia vissuta con entrambi. Cmq quello Che non riesco a Capire é perché lui sia arabbiato con me secondo lei quale motivo puo esserci ? Cioe lui dice Che avendogli detto Che io non andavo con lui per uns Sera ma Che deve propormi uns Cosa Seria so é sentito ricattato Ma io non Mi sento di aber sbagliato..