Quando nella vita fallisci in tutto quanto
salve dottore,sono un ragazzo di 26 anni che nella vita ha fallito in tutto,non voglio fare la vittima,e accetto la mia situazione per quanto sia delicata,da quando ero piccolo non ho mai avuto una ragazza,ho tentato e ritentato ma niente,non sono un brutto ragazzo,sono messo bene alto spalle larghe,mio fratello e piu brutto di me ed e pieno di donne,mio zio mi ha detto quest'anno te farai una vita da single m'ha detto ti vedo che provi provi e ci riprovi ma non ce la fai,e veramente nn ce la faccio,poi con il lavoro non sono mai riuscito a mantenere il posto di lavoro,anche se lavoro piu forte degli altri non riesco mai a mantenere il posto di lavoro,anche i miei amici i miei familiari mi dicono che sono disgraziato,per esempio sono entrato un mese fa a lavorare da mio fratello e lavoravo anche tanto,appena sono entrato hanno messo nuove leggi e non hanno pagato a nessuno del personale,ogni volta che io entro da una parte succede sempre qualcosa,accetto la mia posizione di disgraziato,ho cercato e tentato in tutti i modi di provare a fare le cose ma non ci riesco,ho cambiato molti paesi canada germania svizzera francia ma non mi va da nessuna parte,ne con le donne ne con il lavoro ne con il denaro,sono un disgraziato nato,anche 2 anni fa ero andato in canada per sistemarmi lassu perche ho i parenti lassu,e mi hanno bloccato alla dogana e mi hanno dato l'espulsione per un anno perche nn conoscendo bene le regole gli avevo parlato per il lavoro,e secondo loro non avevo i requisiti per entrare nella terra canadese,e da allora che ho cominciato a pen sare qua ce qualcosa che non va,comunque dottore dopo una vita di tentativi ti stanchi a provarci,accetto di essere un fallito e disgraziato e accetto le parole che mi ha deto mio zio,te muorirari senza donna,pur provando ad avere,anche questo mese ho chiesto la richiesta a 3 colleghe di lavoro qua in germania e nessuna e stata accettata invece i miei amici e mio fratello tutte accettate,oramai mi sento inferiore a tutti e a tutte e non mi interessa piu di niente,io mi arrendo accetto il destino cosi come va,ho provato a cambiarlo ma non ce la faccio,vada come vada.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Piangersi addosso non serve a nulla, anzi rinforza la condizione di angoscia e di perenne fallimento.
Dovrebbe rivolgersi ad uno psicologo e lavorare con lui sulle sue potenzialità, che forse non conosce ancora
Il lavoro può anche andare male, ma non significa che andranno tutti male.
La sua visione pessimistica dovrebbe essere modificata,anche in amore
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
Lei dice:
mi sento inferiore a tutti e a tutte e non mi interessa piu di niente,io mi arrendo accetto il destino cosi come va,ho provato a cambiarlo ma non ce la faccio,vada come vada
Eppure ci scrive.
E' segno che proprio così rassegnato non è. E ci fa giusto piacere!
Ha solo bisogno di essere aiutato a modificare certi Suoi atteggiamentie comportamenti che La portano a fallire.
Interpelli con fiducia un collega Psy, nella Vostra provincia c'è ampia disponibilità. La saprà aiutare, e Lei ne sentirà i benefici.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#3]
Dr.ssa Annalisa De Filippo Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
dice "accetto il destino cosi come va, ho provato a cambiarlo ma non ce la faccio": io le proporrei di provare a cambiarlo non da solo ma attraverso un aiuto professionale.
Probabilmente scoprirà che fare qualcosa per uscire da questa "posizione di disgraziato" c'è e si trova dentro di sè. Lei ha provato cambiando città, io le direi di provare mettendo una lente di ingrandimento su se stesso cercando il cambiamento all'interno e non all'esterno. E' vero, su alcune cose che succedono non possiamo farci niente ma per fortuna su altre si.
La posizione di resa assunta rischia di peggiorare la situazione; ma forse quello che l'ha portata a scrivere qui è una piccola speranza che le cose possano andare meglio con un aiuto... è cosi giovane che non provarci sarebbe proprio un peccato!
Un saluto.
Dr.ssa Annalisa De Filippo
Psicologa Psicoterapeuta
[#4]
Ex utente
ma sinceramente sto meglio adesso che mi sono messo l'anima in pace,devo pensare sempre in positivo non ci posso fare niente,per esempio per le ragazze nel ristorante dove lavoro ci sono 6 ragazze e tutte e 6 mi hanno detto di no,ma oramaia non mi fa piu ne caldo ne freddo.
[#5]
Ex utente
poi dico un altra cosa su cui ho fallito,nelle donne,perche io vedo tutti i miei amici hanno una donna nella vita,io ci ho provato anche con le donne,la donna nella vita e importante e non si discute,comunque i miei amici quando vogliono avere una ragaa riescono a conquistarla,e fidatevi sono piu brutti di me,io son o alto 1.80 spalle larghe e muscolose,anche le amiche di mio fratello mi dicono che sono piu bello di lui,ma non riesco a conquistare nessuna donna,cioe io sto dietro a una ragazza anche per 3 mesi ma non riesco a conquistarla e invece viene uno dopo una settimana se la conquista,sono un po disgraziato nella vita,nn ci posso fare niente,neanche i miei amici capiscono dove sbaglio.La mia e una situazione strana