Non so che fare

Buongiorno, ho conosciuto un uomo 8 mesi fa . Abbiamo 19 anni di differenza d'età, che però non è mai stata un problema. Fin da subito si è creata una forte intesa, fiducia e amore.lui ricopriva una carica istituzionale elevata. dopo appena due mesi che ci frequentavamo ha avuto problemi con il lavoro che gli hanno impedito per ben due mesi di poter vedere gente. Da quanto abbiamo iniziato a rivederci nonostante il problema sorto ho continuato ad amarlo ma non è piu' lo stesso. Lui per il momento ha perso il lavoro e non sa più come andare avanti capisco che perdere il lavoro in questo momento di crisi ed ad una determinata età e dopo aver sacrificato la propria vita per gli altri e' una tragedia. però questo problema sta avendo ripercussioni negative anche sul nostro rapporto.non ha più voglia di fare niente quando ci vediamo non facciamo altro che parlare dello stesso problema, non vuole farsi vedere con me per paura di rovinarmi la reputazione. non viene piu a prendermi sotto casa perchè dice la gente parla a sproposito e ci dobbiamo vedere per la strada i suoi non devono sapere nulla del nostro rapporto i suoi genitori e la sorella mi trattano con indifferenza dopo che una volta mi sono presentata a casa loro rivolendo le mie cose dopo che avevamo litigato pensavo di essere incinta e lui mi disse di abortire perchè non era momento .abbiamo superato e stiamo insieme. mi ha detto che non può avere figli almeno cosi mice a seguito di intervento per varicocele non ruscito e la cosa mi ha molto angustiata. non facciamo niente insieme ci vediamo solo due volte a settimana pur abitando a tre minuti di macchina so che è impegnato er risolvere questo grosso problema; non vuole andare al cinema non vuole cenare insieme non vuole andare in una scuola di ballo ne in palestra gli chiedo di fare qualcosa insieme ma niente . adesso lui si sente in colpa per quello che ha fatto passare alla sua famiglia va con la madre a fare giri in bici accompagna la sorella di qua e di la perchè adesso lui usa la macchina della sorella e si sente in dovere, deve pranzare e cenare sempre con loro a messa deve andare con i genitori e poi ci sono le partite e sta con gli amici ha battezzato la nipote e io non ho saputo niente.ho superato questi problemi legali e lavorativi i problemi legati alla riproduzione i suoi che mi evitano lui che è incostante e non riesce piu a dimostrare amore mi bacia sulle labbra come in quelle coppie che stanno insieme già da tanto tempo senza piu passione.io lo vorrei più presente più vicino non voglio allontanarlo dalla famiglia ma penso che sia arrivato il momento che certe cose adesso possa farle con me non che sta sempre con la mamma e la sorella.non siamo mai andati a cena fuori insieme fuori dal mio compleanno. qualunque cosa proponga lui mi dice che gli hanno tolto la voglia di fare tutto.non mi abbraccia non mi bacia piu come prima non mi sento amata non ho niente di quello che avrei voluto dalla persona che amo. Non mi presenta come la sua fidanzata perchè dice di non volermi mettere in mezzo ai suoi problemi non mi chiama mai solo messaggi devo andare io a prenderlo a casa o vuole che ci vediamo per la strada non gli va di incontrare i vicini di casa mia almeno così mi dice . Il padre mi ha detto che il figlio gli aveva detto che finalmente un nipotino gli e lo avrebbe dato poi lui mi dice non può avere figli e non so più a chi credere il padre mi dice che mi voleva presentare alla famiglia nel compleanno del padre e invece lui mi dice che non è vero è solo il padre che parla inutilmente la sorella che me lo ha presentato adesso mi evita e la madre le fa spalla. Sto male perchè avrei desiderato una persona che mi desse attenzioni che mi dimostrasse il suo amore che non mi creasse problemi pure per venirmi a prendere o perchè non possiamo stare insieme oltre le 19:30 perchè poi lui deve rientrare a casa per cenare con la sua famiglia e io chi sono che valore ho nella sua vita?? mi ami??? tante volte gli ho fatto queste domande e lui mi ha sempre risposto certo non mi dice mai ti amo mai me lo ha detto solo una volta via sms.questo problema perchè abbia una ffine devono passate 4-5 anni . Io lo amo e mi avverto il suo amore però vorrei che me lo dimostrasse con un abbraccio con un gesto carino con un bacio inaspttato e invece in questo momento le sue priorità sono altre la risoluzione del problema ed è giusto che sia così e sempre la sua famiglia un giorno sono usciti insieme x una giornata al parcoacquaticono e non mi ha detto niente la sera quando è ritornato mi ha mandato un sms io l ho saputo tramite altre persone che lui era la . X la sua famiglia c'è sempre ma un rapporto di coppia non sa gestirlo.. poi quando mi dimostra la voglia di avermi sessualmente io non riesco a rilassarmi perchè insorge in me il dubbio che mi cerchi solo per il suo sfogo sessuale. Desideravo un fidanzamento normale non dico senza problemi ma almeno con amore pieno e totale. Forse sono anche un po' gelosa della famiglia che riesce sempre a portarmelo via e lui non riesce a dire no stasera non torno a cena oppure no non posso venire con voi devo stare con la mia fidanzata. Al battesimo pensavo mi invitassero e invece lui mi ha risposto che non è un fidanzamento ne ufficile ne uffioso è stato lui il padrino e io non ne sapevo niente e che i fatti e problemi della sua famiglia non mi riguardano. Sono io che sbaglio?? che voglio sapere cose che non mi riguardano? E' sbagliato desiderare piu' amore e più tempo insieme?? e sbagliato desiderare che una passeggiata in bici la faccia con me anziché con la madre che a messa vada con me che con i genitori?? che ceni con me?? che passi una giornta insieme a me?? che faccia con me cio che fanno le normali coppie ?? lui scarica la colpa sempre a me che gli creo ulteriori problemi inutili ma per me sono problemi importanti. Ha comprato casa ha voluto il mio parere mi diceva che ci avremmo abitato iniseme ora invece mi dice che la deve affittare e decide con la madre le modifiche da fare. Gli ho detto vuoi essere lascioto? Mi vuoi lasiare?? e lui no no. E allora ? Non capisco questa relazione in quanto tempo possa divenire una relazione stabile io sogno il matrimonio, anche un figlio. Ma adesso mi dice che non me ne può dare. Supero che ha perso il lavoro supero che non può avere figli supero gli atteggiamenti della sua famiglia supero le sue mancanze che lui non riconosce, gli sto vivino nella sofferenza nel pianto avro diritto ad un po' d amore anch'io?? dove sbaglio?? prima lasciava la sua famiglia per me mi sentivo messa al primo posto ma adesso questo problema ha cambiato tutto . Io lo amo e ho provato a lasciarlo perchè non riuscivo a sostenere il peso di questa sua sofferenza avevo bisogno di un po' di serenità e invece ancora peggio. Sono pronta a sopportare questo problema ma vorrei che il nostro amore rimanga illeso . Vorrei sentirmi amata solo questo.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
mi chiedo "perché"?
perche lei si accontenta delle briciole?
Perché si fa bastare così poco…?

Non pensa di meritare di più ?

Un uomo che a ben 40 anni compiuti vive così tanto in simbiosi con la sua famiglia d'origine forse ha qualche problema con l'autonomia e con la dimensione profonda di coppia..

Rifletta fino a quando è in tempo, lui mi sembra veramente coerente con se stesso e con quel poco che può darle

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Lui ha sempre vissuto lontano per 15 anni dalla sua famiglia per motivi di lavoro. Da quando é accaduto questo problema lui si sente in colpa verso i suoi genitori per quello che ha fatto vivere loro e alla sua famiglia.
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Forse perché spero che trovato un altro lavoro o sistemato questo problema lui ritrovi serenità e torni ad essere l uomo di prima che lasciava la famiglia si faceva ore di macchina per stare insieme e che preferiva uscire con me anziché guardare la partita con gli amici prima tutto questo lo faceva