Ragazzo un pó violento

salve, come già ho scritto in precedenza ho un po di problemi con il mio ragazzo... non lavora ormai da tempo e si sente insoddisfatto e poco realizzato. non ha mai accettato secondo me il divorzio dei suoi e la malattia della mamma. abbiamo un rapporto molto conflittuale e litighiamo spesso, perché lui pensa sempre che le sue idee e i suoi pensieri siamo sempre quelli giusti... sinceramente io non ci do molto peso ma l'unica cosa che mi fa paura è il fatto che quando faccio o dico qlksa che lo infastidisce lui mi da degli schiaffetti. non mi fa male , sono tipo quegli schiaffetti che si danno ai bimbi per educarli. non lo so io ci parlo ma lui dice che non lo fa per farmi male e che è un'abitudine .. sta cercando di smetterla.. non so io so che mi ama ma qsto suo aspetto mi preoccupa, anche se non mi ha mai picchiato ma è il gesto che mi fa male.. dovrei preoccuparmi ?
[#1]
Attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cara utente,
Se inizia a porsi il dubbio, forse qualche disagio lo prova.
Sicuramente il ragazzo non è sereno, perché carico di stress e dolore per dei vissuti che non sono semplici. Dovrebbe essere ascoltato ed accolto in queste sue difficoltà, proprio da permettere anche a questa sua impulsività di essere verbalizzata.
Un aiuto concreto lo potrebbe chiedere al medico di famiglia, se non fosse possibile un consulto ambulatoriale in ambito pubblico con uno psicologo...
Deve provare a recuperare la sua serenità personale e re-impostare il suo quotidiano.

Spero di cuore in una riflessione costruttiva!

Un caro saluto
[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Cara ragazza, come dicevamo nell'altro post, è preoccupante questo suo ragazzo, non sa gestire le emozioni, le rabbie ora, come sarà fra cinque anni..? E le cose non sono migliorate dall'ultima volta.. Ci pensi bene, che fare le crocerossine , così in partenza, mi sembra assurdo, schiaffetti pedagogici.. pugni sul muro ? Davvero vuole questo clima per il suo futuro di donna.. provi lei a farsi aiutare, per avere le idee chiare, e futuro migliore di questo presente.. Cosa ne pensa ?

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
dopo
Utente
io penso k come dice lei oggi non bisogna sottovalutare niente ma penso anche che non credo lui possa arrivare a farmi del male.. lo vedo molto insoddisfatto della sua vita e non ha un ambiente familiare sano... lui desidera tanto una famiglia per vivere alla normalità... so che questa rabbia che lui ha dentro è deleteria sia x me che per lui...io sono ansiosa e quindi penso sempre al peggio... ho parlato con i suoi parenti di questo suo atteggiamento, ho deciso di metterli al corrente di come si comporta... ho pensato di sfogarmi qui perché magari potreate darmi un consiglio per fargli capire che questo atteggiamento mi ferisce..lui quando lo dico ci rimane male xche dice che lo vedo come un mostro in quanto lui non m ha mai picchiata.. è vero però solo anke fare il gesto non è sano...non credo lui voglia farsi aiutare da un medico perché e molto orgoglioso ...