Tradimento depressione

salve vorrei un consiglio riguardo una situazione che conivolge una persona a me cara... ha scoperto da poco di essere stato tradito dalla moglie e la concomitanza con problemi di natura lavorativa lo stanno portando ad avere un atteggiamento particolarmente negativo nei confronti della vita e con momenti di rabbia. gli ho proposto di andare da uno specialista ma non ne vuole sapere. come mi posso comportare? non so piu che dirgli e che fare per convincerlo.
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente, quello che può fare lei non è molto , lo aiuti a parlarne, ora è normale la rabbia, il dolore , il domandarsi perchè..è un vero lutto che turba profondamente i progetti e la sicurezza.. la via maestra è che lui cambi idea e si rivolga ad uno psicoterapeuta de visu.. per capire le dinamiche e riuscire a spostare lo sguardo al futuro..
Cosa ne pensa ?

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
Attivo dal 2010 al 2020
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, purtroppo la motivazione di farsi seguire deve nascere dal suo amico e se lui non vuole, lei non può fare altro che rispettare la sua decisione. Al momento lui non se la sente, ma è possibile che col tempo si renda conto che da solo non è in grado di affrontare il tutto e si decida a chiedere un aiuto. Lei da buona amica continui a stragli accanto e a confortarlo con la sua presenza.