Lettura problema

salve sono un ragazzo di 25 anni a 19 anni ho cominciato a leggere, troppo tardi perche bisogna cominciare già da piccolini, il mio problema che dopo 8 pagine fino a 10 mi annoio e non riesco più a leggere di più.
io vorrei leggere almeno una 40 di pagine.
quale è il mio problema ? quale approccio devo avere con la lettura ?
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Forse non c'è un "problema", di solito il numero della pagine è in relazione all'interesse, all'attenzione e ai livelli di attivazione interna (motivazione ecc.).

Come mai vuole leggere così tanto?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Utente
perche ho fatto un piccolo sondaggio e sembra che in un ora delle persone in media leggono 40 - 50 pagine io in confronto sono nulla.
poi vorrei leggere di più per finire il libro e la soddisfazione di averlo finito poi passare ad un altro argomento.
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>ho fatto un piccolo sondaggio e sembra che in un ora delle persone in media leggono 40 - 50 pagine io in confronto sono nulla.<<
non dovrebbe fare i paragoni con gli altri, ognuno legge quanto può e non per questo impara o apprezza di meno ciò che legge.