Umore e motivazione

sono una persona di circa 40 anni sposato con figli. Da un po' di tempo mi sono accorto di avere dei cali di umore e di motivazione. la lettura di manuali di coaching e di pnl non sono riusciti a farmi uscire da questa fase. ho anche tante paure che non riesco a superare. Vorrei recuperare entusiasmo e godermi la vita. devo rivolgermi ad uno specialista? se si di che tipo (comportamentale, psicologo tradizionale)?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Spesso il fai da te non funziona anche perché manca dell'elemento diagnostico che orienterà poi la cura.

Uno specialista sarebbe indicato, l'orientamento non è determinante, sono tutti validi, è importante che lei si trovi a suo agio con lui/lei.

Le suggerisco qualche colloquio individuale preliminare per stabilire poi il da farsi

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it