Terrore puro

Buonasera,
sono una ragazza di 24 anni e credo di avere un problema serio.Vivo la mia terza storia d'amore "seria".Le prime due terminate per vari motivi , sempre chiuse da parte mia , con la motivazione di non amare più . Forse vera o forse no . A un certo punto sentivo un blocco allo stomaco , spiacevole , che occupava tutte le mie giornate , come una sorta di ossessione e continuavo a farmi varie domande del tipo non lo amo più,non mi piace,non ho desideri sessuali e cose varie . Mi sentivo a pezzi e senza voglia di fare niente . L'ultima storia è finita dopo tre anni nonostante provassi queste cose ma è anche finita perchè lui non aveva un lavoro a 28 anni,non ci saremmo mai potuti sposare,non aveva concluso gli studi,non faceva nulla per me,io non avevo voglia di rapporti con lui,io ero attratta facilmente da altri ragazzi e non sarebbe stata una vita facile.A settembre ho trovato la forza di lasciarlo,seppur con molte difficoltà perchè mi sono perdutamente innamorata di un altro e ora stiamo insieme da otto mesi.Lui è il tipo di persona che ho sempre voluto,ma un giorno di punto in bianco ho iniziato a sentire anche questa volta queste sensazioni allo stomaco che mi fanno stare malissimo,perchè è come se avessi un continuo peso che mi tiene occupata la mente e che non mi fa essere felice. Io lo amo,ho voglia di fare l'amore con lui e non ho nessun motivo per non volerlo,vedo solo lui e non mi interessa nessun'altro,mi piace baciarlo e passare le giornate con lui ma è come se non riuscissi a essere felice . Sono terrorizzata , non voglio perderlo , lo amo tanto ma perchè mi sento così , ho paura e ho bisogno di aiuto...
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
sebbene il ragazzo attuale abbia caratteristiche diverse dal precedente, il malessere che faceva capo alla precedente relazione sembra manifestarsi nuovamente.

Teme di perderlo, ne è terrorizzata, così si guasta involontariamente il buono che questo rapporto le sta offrendo.

Le sue paure potrebbero essere legato a un disagio di natura ansiosa < A un certo punto sentivo un blocco allo stomaco , spiacevole , che occupava tutte le mie giornate , come una sorta di ossessione e continuavo a farmi varie domande> che non si risolve chiudendo i rapporti poiché appunto sembra accompagnarla in ogni nuova storia.

Un disagio da leggere alla luce della sua storia di vita e dei fattori che lo alimentano, per poter essere risolto affinché lei possa vivere con serenità e in modo più appagante i suoi rapporti affettivi.

Ha mai pensato di consultare direttamente un nostro collega?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it