Crisi di coppia

Sono sposato da diciotto anni preceduti da due di fidanzamento ,da circa una settimana mia moglie mi ha detto che ha smesso di amarmi che non prova più niente per me la cosa mi sta uccidendo. Lei asserisce che è una cosa che e un pò che ci pensa ma io non ho percepito nessun segnale ora parlandone mi ha chiesto di poter convivere serenamente insieme mi abbraccia mi sta vicino ma non vuole avere più intimità con me. Sinceramente ha me il sesso in questo momento non mi interessa affatto voglio solo metabolizzare cosa mi sta succedendo e sapere cosa sta succedendo a Lei visto che mi ha giurato che non ha un altro e non ha intenzione di farsi un altra storia, ha perso il lavoro viviamo in una situazione economica dove avendo anche due figli arriviamo a fine mese molto tirati quindi non capisco se è solo un periodo di stress o malessere o veramente è finita. A questo punto non so più come comportarmi cosa fare, se provare a riconquistarla oppure lasciarla andare o se stare a vedere se convivendo ancora insieme col tempo qualcosa possa cambiare. A dimenticavo pensavo di dover dormire sul divano mentre invece mi ha chiesto di dormire ancora nel letto con Lei. Ho la testa in pallone, non mangio quasi più quello che mangio lo vomito in una settimana ho perso 7 kg quindi vorrei chiedervi se gentilmente avete consigli da darmi. Resto in attesa e grazie.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
È difficile dirle cosa sia passato in mente, o meglio nel cuore, di sua moglie.
Spesso le separazioni partono da lontano, i processi separativi sono lenti e spesso sotto soglia .....ma i segnali sono dolorosamente visibili.

Vi suggerisco di evitare la caccia alle streghe- certo lo stress non aiuta- e di consultare uno psicologo, presso una struttura pubblica, per una consulenza di coppia

Letto o divano , secondo me, non cambia lo stato dei fatti.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta, avevo pensato di consultare assieme un professionista dovrò solo capire in che modo e quando farlo. Grazie ancora.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ho letto tutti gli articoli e sono molto interessanti ma non so perché mi hanno destabilizzato di più. Li rileggerò non appena mi sento un pochino meglio per concentrarmi meglio e afferrare meglio ciò che mi vogliono dire. Grazie di cuore.