Non so da dove iniziare, stamattina voglio uscire, ripartire

prima di iscrivermi all'università ero la classica secchiona della classe...studiavo notte e giorno e il mio UNICO interesse era lo studio , fin quando non ho deciso di uscire e avere vita sociale anche io... da quel momento iniziarono i problemi... superai i test di medicina perché mi ero preparata benissimo ma ho dato pochissimi esami , perché il mio interesse ora era frequentare il mio ragazzo... lui si era innamorato di me in quanto ragazza brillante e studiosa e ne andava fiero ma da quando ho deciso di voler mollare medicina ha detto che a 21 anni non ho ancora combinato nulla, che non abbiamo alcun futuro insieme e che anche lui che mi considerava la sua forza ora si sente in crisi con l'università... il padre da come ho capito non vuole più che stiamo insieme perché si aspettava forse una dottoressa e invece si ritrova chissà cosa (è molto legato al prestigio). ho iniziato a tartassarlo, a chiedergli spiegazioni e più lo tartassavo più lui si allontana , non mi sembra più il ragazzo dolce che mi regalava di tutto ... dice che l'ho deluso e che sono una persona inconcludente... non so come fare e come riprendermi... ho 21 anni, amiche fidanzate quasi laureate o che hanno figli anche e io sto a zero !!! sono 7 mesi che non me ne faccio una ragione, mi dicono che se l'avessi allontanato fin da subito lui sarebbe tornato ma ora è passato tempo, la ferita a lui è quasi guarita e gli ho dato il tempo di far finire l'amore. quindi mi sento anche in colpa per il fatto che se l'avessi evitato subito lui si sarebbe ricordato il meglio di me e quindi saremmo tornati insieme. invece ora non può che ricordarsi il peggio e soprattutto troverà una studiosa, di buona famiglia e magari ricca come lui che mi sostituirà alla grande e di me non ci sarà più nemmeno l'ombra. rivoglio la mia vita, non domani , non tra una settimana, oggi già voglio fare qualcosa. stavo pensando di iscrivermi ad un'altra facoltà ma le paure sono tante anche perché è l'ultima possibilità che mi dà mio padre. lui invece? come potrei farlo innamorare di nuovo come un tempo?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
l'amore quando va via, non dipende soltanto da un elemento, ma da svariati…

Se lei desidera ricominciare deve farlo solo per se stessa, non per altro da lei, non funzionerebbe.

La scelta universitaria è di fondamentale importanza e deve rispondere soltanto a desideri personali e profondi.

Le allego qualche lettura sulle ferite del cuore…..non credo esistano strategie per farlo tornare…sarebbero recite a copione.

Amore
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5038-le-menzogne-del-cuore-eros-e-ferite-d-amore.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2175-quando-finisce-un-amore.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it