E normale sentirsi sempre insicuri quando fallisci in tutto quello fai
io ho 27 anni e provo a essere indipendente ma nn ci riesco,tutti i miei parenti e amici che vogliono fare una cosa ci riescono e io non ci riesco,non riesco a mantenere un lavoro tipo in cucina perche non ho mai lavorato in cucina,essendo all'estero posso solo lavorare in cucina,non ho mai avuto una ragazza e la cerco disperatamente,una ragazza che mi piaceva tanto ma tanto ma detto di no,su 500 ragazze 500 no,in tutta la mia vita da quando ero bambino ho fallito sempre in tutto,e il brutto che io cio sempre provato,volevo chiedere se e normale che ormai io nella vita mi sento insicuro in tutto quello che faccio,io ho sempre voluto essere uno indipendente ma non ci sono mai riusciuto,e ho sempre provato a fare le cose ma non ci riesco,non riesco mai ad ottenere quello che voglio al contrario di tutti,tutto quello che voglio mi va in fumo,una volta ero uno con un carattere duro e sicuro di me,per la ragazza oramai sono convinto che non ce l'avro mai,per il lavoro ogni volta che ne trovo uno mki capita che esce senpre un problema,e cosi da tutta la vita non e solo un periodo,e da quando sono nato e lo diocno pure i miei genitori che sono un problema nella vita.Il brutto e che quando uno vuole rimediare e non ci riesce.

[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Ha poi seguito le indicazioni dei Colleghi?
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"se e normale che ormai io nella vita mi sento insicuro in tutto quello che faccio"
Se le premesse sono quelle che ha descritto sopra, direi di sì... è una logica conseguenza sentirsi insicuri e perdere la fiducia in se stessi se tutto va storto.
La sicurezza in se stessi o l'insicurezza si apprendono a partire dalle esperienze che facciamo, dal modo in cui vediamo noi stessi, da quanto sperimentiamo la nostra autoefficacia.
Quindi il mio suggerimento è di capire che cosa sembra non funzionare e come Lei guarda il mondo: su 10 ragazze fallisce 10 volte. Che cosa sbaglia?
Senza andare oltre, ma capisca che cosa non va e lo corregga.
Per fare tutto questo Le serve uno psicologo. Ha modo di incontrarlo nel Paese in cui vive ora?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#3]
Ex utente
no purtroppo dottore,perche sono in germania e io non parlo il tedesco,comunque la ringrazio molto per la sua risposta,e molto probabile che questa cosa di sentirsi insicuri e perche nella vita mi e andato tutto storto,anzi solo storto mi sono andate le cose,e l'esperienza negativa che avuto di continuo che mi ha fatto diventare cosi.Ma io da solo non riesco a capire dove sbagli,adesso sono convinto pure io che ho bisogno di un psicologo perche purtroppo da solo non riesco a uscirne,per la ragzza non va bene che a questa eta tutte mi dicano di no e che io mi arrenda.
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Il fatto che tutte le ragazze dicano di no può dipendere da molti fattori: come si pone Lei ma anche dove cerca queste ragazze...
Se Lei non ha mai lavorato in cucina, mi pare fisiologico incontrare delle difficoltà.
Però è la Sua personalissima visione delle cose che mi sorprende: Lei si è trasferito in Germania, lontano da casa, non parla il tedesco (forse non lo parla affatto) e ciononostante, anzichè vedere tutto ciò che sta facendo coraggiosamente, si sente "insicuro" e "fallito".
Quindi, secondo me, le ragioni potrebbero essere diverse, ma molto dipende dal modo in cui Lei attribuisce significato a ciò che fa e che vive. Arrendersi non è la SOLUZIONE al problema, semmai lo peggiora, non crede?
[#5]
Ex utente
perche io sono stato anche in canada e li mi e andata male,sono stato molto in giro per il modno e dovunque sono stato con le ragazze mi e andata male,ho sempre avuto disgrazie nella vita,io parlo l'inglese un po,poi le ragazze io ci parlo dappertutto,e da quansdo sono bambino che le ragazze mi dicono di no,e poi nn sono un brutto ragazzo.