Non so che fare!

Ho bisogno di un vostro consiglio.
Vedrò il mio terapeuta solo la prossima settimana e non mi va di aspettare tutto questo tempo per un consiglio, così prima di impazzire del tutto chiedo a voi che mi aiutate sempre :)

Allora, ho da poco cambiato studentato.
Nello studentato ci sono ragazzi che conosco dallo scorso anno e ragazzi che invece non conoscevo prima.

Approfittando del cambio studentato e dei nuovi ragazzi che ci sono ho cercato dall'inizio di andare spesso in sala tv, sala studio, auditorium, per conoscere gente nuova e per questo mi mostravo sempre sociale con tutti.

Alla fine però non è cambiato niente. Cioè anche se mi mostravo sociale i ragazzi che ho conosciuto non mi parlavano molto o comunque niente di che ...

Da qualche giorno sono diventati TUTTI (MA PROPRIO TUTTI) più socievoli con me... ADDIRITTURA MI HANNO INVITATO AD USCIRE CON LORO UNA SERA!... Secondo me è perché mi vedono sempre solo e hanno visto che non ho amici...

Ma io penso che siano stati i ragazzi che mi conoscevano che hanno parlato con i nuovi dicendogli che "sono sempre stato solo, che non ho amici, che non esco mai la sera" e così adesso faccio pena ai ragazzi del nuovo studentato e quindi hanno cambiato tutti atteggiamento con me e si mostrano più socievoli,..

Come mi spiegate allora che TUTTI hanno cambiato atteggiamento nei miei confronti ???,

Il punto è questo: io odio le persone che mi compatiscono e non mi piace che gli altri mi trattino improvvisamente in modo diverso solo perché gli faccio pena!... Quindi ho pensato di prendere le distanze da tutti e di trattarli in modo formale... Insomma di fargli capire che non voglio avere nulla a che fare con tutti loro ... In questo modo saranno loro che si allontaneranno da me e non gli farò più pena!

Unico problema che così solo sono e solo resterò, ma preferisco restare solo come un cane senza amici come ho fatto per tutta la mia vita piuttosto che sentirmi compatito...

Non so che fare!
Vorrei parlarne con il mio psicologo ma lo vedo solo a fine settimana.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile utente,
Già nel 2013 ci scrive di università e solitudine, ora che sembra andare un po' meglio, legge gli eventi in modo catastrifico ed invece di cercare di relazionarsi, attua sabotaggi e fughe.

I consigli non servono a Molto, dovrà lavorare in terapia sulle cause del suo malessere

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Dott.ssa Randone sono perfettamente d'accordo con lei infatti appena incontrerò il mio terapeuta gli parlerò dell'accaduto....

La cosa che mi dava sui nervi è che non voglio che loro mi trattano meglio solo perché pensano che sono sempre solo, non esco mai e non ho nessun amico... Non mi piace perché mi sento un po' pure preso per i fondelli... Io sono uno dei migliori studenti del mio corso e non voglio sentirmi inferiore a nessuno e penso di non esserlo... Quindi non capisco perché si debbano sforzare di avere con me atteggiamenti falsi...

Ironicamente mi viene ancheda chiederle se pensa che per me basti una sola seduta a settimana dal terapeuta oppure se forse è pochina...

Comunque le auguro una piacevole giornata
Grazie mille!