Non riesce a portare a termine l'atto sessuale perchè pensa di non farcela o di deludermi ed

salve, vorrei un vostro aiuto per poter superare una situazione che mi sta creando parecchi problemi. Sono fidanzata da 9 anni e negli ultimi 4 anni il mio ragazzo ha cambiato vita:nuova città, nuova casa, pochi amici anzi quasi nessuno, nuova auto, e nuovo modo di vivere (senza regole, senza orari di pranzo o di cena e ci vediamo poche volte al mese). E' quasi un anno che non prova più lo stesso desiderio di prima, non mi cerca e quando lo fa non porta a termine il rapporto (l'erezione non dura molto), l'altro giorno sotto la mia pressione (ero veramente stanca di questa situazione perchè ho iniziato a pensare che la causa del suo problema fossi io) si è deciso di parlare. Mi ha confessato che effettivamente non è più attratto come i primi anni ma che mi ama da impazzire e non vuole per nessuna ragione al mondo perdermi; non riesce a portare a termine l'atto sessuale perchè pensa di non farcela o di deludermi ed automaticamente ecco che l'erezione scompare. Mi ha confessato che questa nuova vita l'ha cambiato tantissimo che si trova bene da solo ma che nello stesso tempo ama la mia compagnia, è stressato e nervoso per il lavoro che lo mette sotto pressione, ogni anno vive con il terrore che non rinnovano il contratto eccecc.
Io ora non sto per niente bene. Ho perso un pò di fiducia anche perchè lui si sente attratto da altre donne ma non ha molto interesse per me, si gli piaccio dice che sono fantastica, bellissima eppure questo non suscita molto in lui. Non so cosa fare mi ha ferita (anche se non avrebbe mai voluto farlo) mi sento brutta (anche se non lo sono affatto) mi sento incapace di riuscire ad attrarre il mio uomo, in poche parole mi sento INUTILE. Ha detto di aspettare perchè mi ama e primo o poi riuscirà a superare questa fase ma io ora vivo con il terrore; e se un giorno quando mi "cercherà" fa di nuovo cilecca (perdonatemi il termine)? in quel caso non penso di riuscire a passarci sopra e non saprei come comportarmi o cosa dire (forse mi sto fasciando la testa prima di romperla ma non riesco a mettere un freno ai miei pensieri). Non lo voglio perdere è tutto per me (e la stessa cosa dice lui di me) ma vivere una relazione senza sesso/amore, per me, non può funzionare.
Penso troppo e piango anche tanto, non so affrontare questo periodo, vivo con terrore del dopo, sono ferita ed ho paura che questa ferita non possa più rimarginarsi.
chiedo scusa per lo sfogo ma vi prego datemi qualche consiglio perchè i miei occhi cominciano ad essere troppi gonfi e le lacrime non cessano più.
Grazie
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto