Amore e tradimenti

salve, precedentemente vi ho scritti per un'altra questione. ma ora è tutt'altra storia. c'entro io in prima persona. io sono una ragazza di 18 anni e mi sono fidanzata a distanza con uno di 16 anni. io sono molto innamorata di lui però diciamo che ci sono una serie di problemi. la questione è abbastanza complicata. lui è musulmano io diciamo cristiana ma sono anche io tentata verso l'essere musulmana. ma non è questo il punto. ieri all'utimo giorno dell'anno mi racconta una storia che aveva sentito alla tv di due che l'hanno fatto si sono separati e lei è rimasta incinta; di lì è partito l'argomento sesso. mi ha chiesto a me: ma tu lo faresti con me anche se non siamo fidanzati in famiglia o sposati e io gli dico si non c'è niente di male e lui ha detto si soprattutto per me perchè da noi si fa cosi, i maschi hanno una relazione con una, sono fidanzati ma lo fanno con altre, e ha detto che comunque non me lo direbbe mai se lo fa con altre e io gli dico ma se io sto male e voglio che tu non lo fai con altre, tu accetteresti? e lui mi dice no.. cioè sta cosa mi sta tormentando non dormo nemmeno bene la notte io non voglio che lui vada con altre, cavolo è mio, sarebbe brutto anche solo toccarlo pensando che lui sia stato con altre.. e lui mi dice che lui ama solo me dice ma ciò non centra col farlo con le altre, ama me ma lo fa anche con altre.. e non so che fare.. urgente bisogni di consigliiii . grazie cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

evidentemente il tuo ragazzo ti sta dicendo la verità, ma il problema è che c'è uno scontro piuttosto forte tra due culture molto diverse e per molti aspetti opposti.

Qui la monogamia è scontata, nei paesi musulmani no.
Noi siamo incapaci di accettare e anche capire alcune questioni della loro realtà.

Mi pare però un fatto culturale. Prova a cercare di documentarti meglio sul mondo musulmano.
La decisione finale spetta a te.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazza,
Mi sembra che lei si stia scontrando con un problema culturale non da poco.
Nella cultura musulmana esiste una supremazia del genere maschile impensabile per noi.
Questo ragazzo le sta dicendo quello che e' normale per loro. Anche a livello di impegno matrimoniale nella cultura musulmana un uomo puo' avere diverse mogli a patto di poterle mantenere. Cio' e' anche a "tutela" delle donne che non hanno quell'autonomia che sussuste nella nostra civilta'.
Quindi ci pensi bene prima di inIziare un rapporto coinvolgente con questo ragazzo: potrebbe essere fonte di dispiaceri.
Tuttavia comprendo il suo amore: sono uomini molto dolci e seduttivi.
Ci pensi un po' su e poi decida.
Ci faccia sapere! Un cordiale saluto

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132