Giuseppe ho una relazione con una ragazza che soffre di depressione non so di preciso di che tipo
ciao sono nuovo mi chiamo giuseppe ho una relazione con una ragazza che soffre di depressione non so di preciso di che tipo di depressione si tratti so solo che quando sta male dice che pensa ad un altro e non sa di volermi bene e mi lascia. Ha passato una brutta adolescenza dato che c'è passata pure la sorella e lei gli ha fatto pure le notti in ospedale e tante altre cose, la mote della madre da piccola a soli 2 anni. io non so come comportarmi le voglio bene e non vorrei perderla chiedo consiglio....
grazie e auguri di buone feste

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
Non e' molto intellegibile quanto ci dice della sua ragazza.
La depressione sarebbe un contesto a monte o sarebbe la conseguenza della percezione di non amarla.
Mi faccia capire..
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#2]
Utente
quando lo conosciuta gia soffriva di depressione me lo disse dopo 2 mesi poi nel periodo estivo ci siamo amati lei mi disse pure di stare meglio di nn avere più pensieri poi quando iniziò l'autunno inizio di nuovo mi dice di lasciarla stare io le chiedo il perchè gli dico di farsi coraggio che poi passa e in questo periodo un altra volta mi ha lasciato mi dice di lasciarla stare perchè pensa ad un altro gli dispiace di quello che e successo ha sempre fatto cosi mo nn so se starle vicino o andarmene e lasciarla stare cm dice lei...
ma ci sono stati pure periodi che e stata bn e siamo stati tranquilli dopo l'estate
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Una persona depressa in genere tende a farsi del male in ogni modo!!
Le stia vicino se con lei sta bene e cerchi di non farsi contagiare dalla tristezza.
Poi con il tempo si rendera' conto meglio dei sentimenti che davvero prova!
Auguri!
[#4]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Caro Giuseppe,
da quello che ci dici non è chiaro se la ragazza non prova più per te gli stessi sentimenti di prima o se invece ha periodicamente dei dubbi su quello che prova, ma poi torna sempre da te.
Puoi essere più preciso?
In che senso ti ha detto che fa sempre così?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#5]
Utente
allora e da un anno che sto con questa ragazza gia mi è capito un altra volta che mi ha lasciato ma poi ritorna in se se posso dire cosi mi fa stare vicino a lei ma non riesce a baciarmi e quando ci provo mi dice di lasciarla stare avvolte lo fa pure con le coccole che gli faccio
[#6]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
E' possibile che la tua ragazza sia un po' confusa su quello che prova, ma non mi sembra che sia depressa.
Il fatto che la sorella (se ho capito bene) abbia sofferto di depressione, infatti, non significa che anche il suo eventuale disagio debba essere di tipo depressivo.
"ritorna in se se posso dire cosi mi fa stare vicino a lei ma non riesce a baciarmi e quando ci provo mi dice di lasciarla stare"
In questo caso vi eravate riavvicinati come amici o come coppia?
La ragazza cosa dice di provare per te?
[#7]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta
Caro utente,
nemmeno a me sembra che stiamo parlando di una persona depressa.
<<<ma poi ritorna in se >>> Cosa vuol dire per te che lei ritorna in sè?
C'è qualcuno che le ha diagnosticato la depressione o è un tuo o un suo pensiero?
Dr.ssa Laura Mirona
dottoressa@lauramirona.it