Quadro della situazione

Salve, ho un problema.
Soffro di reflusso gastroesofageo, ernia iatale, ho un'ernia alla cervicale con rettificazione della rachide cervicale in seguito a un colpo di frusta.
Sono 5 mesi che soffro di questi problemi. Soffro di una paura di morire d'infarto, aneurisma o di avere un tumore. Sto sempre con questa paura perché sentendo i sintomi dei problemi che ho, mi spavento pensando sempre al peggio. Ho eseguito analisi del sangue che sono tutte perfette tranne l'albumina nelle urine che è alta, gastroscopia che mi ha diagnosticato il problema, eco e ecg per il cuore che risultano perfette, rmn cervicale che mi ha mostrato l'ernia. Da 10 giorni ho la lingua che è secca, ho un peso al petto, ho dolori sopra il cranio che al tatto mi duole, ho dolori al letto sinistro che al tattto è dolente, mi fanno male gli occhi...insomma pieno di dolori...prima di avere il problema dello stomaco, stavo benissimo...da 1 mese prima del problema, ho cambiato casa ed è bellissima, cambiato lavoro che è bellissimo...insomma pace dopo tanto tempo di ansia di tanti anni di sofferenza della vecchia casa del lavoro...io non riesco più a vivere serenamente..non ho abbastanza soldi per fare una visita dello specialista...la sera arrivo stremato con la mente che ho paura anche di uscire con gli amici perché ho paura di morire di qualcosa...non so cosa mi stia succedendo...cosa posso fare? Aiutatemi.. Grazie a chi mi risponderà e chi mi aiuterà..ho bisogno di capire cosa non va e come posso risolvere..
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
legga questo articolo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Sarebbe opportuno consultare uno specialista, come del resto già suggeritole da qui in altra area.

Può rivolgersi anche al servizio pubblico ad esempio presso il Consultorio Familiare della sua ASL di appartenenza, senza prescrizione medica.

<reflusso gastroesofageo, ernia iatale, ho un'ernia alla cervicale con rettificazione della rachide cervicale in seguito a un colpo di frusta.>
Per questi disturbi da chi è seguito?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it