Ansia...o altro
Buongiorno, qualche settimana fa ho avuto come in blocco solo della parte sinistra, terrorizzato da questo sintomo, ho fatto diversi esam: ECG, visita neurologica, esami del sangue, tac alla testa, misurato la pressione, in tutti gli esami niente di anomalo a parte una leggero calo di potassio, probabilmente dicono dovuta al caldo.Ora a parte questa cosa mi dicono che potrei essere io che ormai mi sono messo in testa di aver dolori o meglio pesantezza, per dire come se camminassi storto.
Ora a parte tranquillizanti a livello naturale tipo passiflora non sto prendendo altro, ma secondo voi può essere solo ansia e quindi andare su questa direzione o ci potrebbe essere qualcosa altro ?
Grazie

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
se visite specialistiche e valutazioni diagnostiche hanno dato esito negativo, occorrerebbe guardare in un'altra direzione.
Come le avevamo già suggerito in precedenza, sarebbe opportuno ricorresse ad un nostro collega di persona, meglio se esperto in disturbi d'ansia, per valutare direttamente la sua sintomatologia e riflettere su un eventuale percorso idoneo ad affrontarla efficacemente, tanto più che dice< io che ormai mi sono messo in testa di aver dolori o meglio pesantezza, per dire come se camminassi storto. >
Che ne pensa?
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Utente
Grazie e sicuramente una chiaccherata sicuramente andrò a farla, ma visto il periodo estivo volevo prendere appuntamento per settembre, fino ad allora c'è qualcosa che si possa prendere un po' più forte della passiflora per stare un po' più tranquilli, grazie
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
da qui non possiamo fare prescrizioni di alcun tipo, nè comportamentali, nè riguardanti i farmaci o i rimedi naturali.
Ricordo però che la prescrizione dei farmaci è sempre un atto medico e che noi psicologi non possiamo prescrivere farmaci.
Saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#4]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<<fino ad allora c'è qualcosa che si possa prendere un po' più forte della passiflora>>
Gentile Signore,
questa è una valutazione che deve fare il suo medico di base, che conosce Lei e la sua situazione di persona. In ogni caso, gli psicologi non essendo medici non prescrivono farmaci.
Dal momento che la sua ansia pare condizionare la sua quotidianità, le consiglierei di iniziare a cercare fin da ora un Collega che eserciti nella sua zona, se veramente è intenzionato a seguire questo percorso, che richiede comunque un po' di tempo per capire bene ciò che accade e come poter intervenire.
Tanti di noi lavorano anche ad agosto e, se Lei ne ha bisogno ora, non vedo perché rimandare a settembre.
Saluti.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947