Che ha fatto elettrocardiogramma ecocardiogramma e analisi del sangue un mese e mezzo fa per dolori

salve dottori,
sono un tipo ansioso che ha fatto elettrocardiogramma ecocardiogramma e analisi del sangue un mese e mezzo fa per dolori al petto più volte in poco tempo ed era tutto normale. diciamo che da quando ho questo periodo d'ansia, quindi un paio d'anni è come se mi sentissi + contratto, anche al petto; nel senso che per esempio se devo correre, comincio a sentire una pesantezza al petto sinistro. come un macigno, che nn fa eccessivamente male da solo fastidio. è anche vero che io penso sempre ai sintomi che provengono dal petto, anche quando cammino, quindi potrebbe essere dovuto solo all'ansia o ci può essere dell'altro??
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente, ha fatto esami medici e sono risultati negativi, nonostante questo insiste nel chiedere se si tratti di qualcosa di organico, ed è proprio questo che non le permette di rilassarsi con il rischio di creare malattie dal nulla
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissimo,

Escluse cause organiche il mio consiglio è di andare da uno psicologo per capire l'origine di questa sua ansia (risale a due anni fa) e capire insieme al professionista come gestirla al meglio per non compromettere la sua vita sociale e lavorativa

Cordialmente

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it