Sensazioni alla testa

Gentile Dottore,
Le scrivo in quanto da diversi mesi avverto delle sensazioni strane sulla testa, ossia - più volte durante l'arco della giornata - una sensazione come di piccole gocce d'acqua che si rompono e che poi spariscono immediatamente. Ho notato che quando sono più stanco avviene di più. Due volte è capitato che queste sensazioni siano state più intense, entrambe le volte dopo un viaggio lungo in macchina. Una volta ho avvertito, dopo la solita sensazione di goccia che si rompe, come un'espansione dell'acqua, per qualche secondo. Un'altra volta mi si è alterata la vista, come se stessi per svenire...
Mi chiedevo se potesse darmi una prima risposta, indicandomi se è il caso che mi preoccupi e faccia degli approfondimenti.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita, con tutti i limiti del consulto a distanza, sembrerebbe di tipo ansioso o da stress, infatti si manifesta in periodi di maggiore stanchezza. Inoltre il sintomo è aspecifico, non indica una patologia in particolare.
Se questo problema dovesse persistere si rivolga al Suo medico curante per avere una prima valutazione diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto,
in effetti tutto è iniziato in un periodo particolarmente stressante ma poi i sintomi sono rimasti nel tempo...
Devo aggiungere che queste sensazioni che si ripetono durante il giorno sono da me percepite il zone diverse della testa e non sempre allo stesso punto...
Ciò che più mi ha spaventato è stato l'annebbiamento della vista, subito dopo aver avvertito la solita sensazione di acqua/goccia che si rompe... cosa che non avevo mai avuto in vita mia...

Grazie ancora per la sua cortesia.
Buona serata e a risentirla.