Amnesia momentanea

Salve,
sono una ragazza di 20 anni, frequento la facoltà di Giurisprudenza ed è da un po' di tempo (circa un mesetto), che domentico le cose più elementari. Faccio qualche esempio.
Dimentico continuamente di tirare lo scarico del water ; se vado in bagno per vestirmi, ad un certo punto esco e non so perchè sono uscita, allora ci ritorno e non mi ricordo perchè mi trovo in bagno e cosa dovevo fare.
L'altro giorno esco dal bagno, mi dirigo verso la mia stanza, arrivo alla scrivania e mi chiedo "cosa dovevo fare?"...c'era appoggiata una bottiglia d'acqua e ho pensato "forse ho sete!", ho bevuto ma non era quello che dovevo fare, allora sono ritornata in bagno.

Mi trovavo in giro con l'auto per portarla dal meccanico e al ritorno non avevo la più pallida idea di che strada dover fare per tornare a casa.
Chiedo una consulenza perchè il mio fidanzato è un po' preoccupando.
Effettivamente sono una persona molto precisa e ho una memoria infallibile, quindi non ho idea del pechè mi comporti in questo modo.
Da qualche giorno a questa parte sta iniziando ad innervosirmi parecchio perchè mi dimentico addirittura di avere una sigaretta tra le dita.
Una cosa che ho notato con queste piccole perdite di memoria è che ho molto sonno, mi addormento prima la sera e non riesco a non coricarmi il pomeriggio, anche se ho qualcosa da fare, sento il bisogno di stendermi perchè non riesco proprio a capire nulla.

Grazie. R.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in genere alla Sua giovane età questi problemi riconoscono una causa ansiosa o da stress.
Dal Suo racconto non è possibile però stabilire on line la natura del problema.
Pertanto Le consiglierei una visita neurologica accompagnata da test neuropsicologici per indagare in maniera specifica alcuni settori delle funzioni cognitive superiori, particolarmente della memoria.
Poi in base ai riscontri della visita neurologica e dei predetti test si vedrà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro