Attacchi di panico , insonnia , incubi

salve a tutti sono un ragazzo di 24 anni con un bel pò di problemi di stress,agitazione, attacchi di panico. diciamo che fino ad adesso la vita non mi ha sorriso molto.
tutti i giovani senza lavoro che tutto il giorno nn sanno cosa fare.. in più abito da solo non pagando più affitto,tasse,ecc.
mi sento un grave disagio mentale.
e da un po di mesi che il neurologo mi ha prescritto xanax 1mg. all'inzio a rilacio prolungato e poi in queste settimane quello normale e le pastiglie sono di colore blu.
la mia domanda è semplice: che differenza cè tra xanax 1mg a rilascio prolungato e xanax 1mg normale?
grazie a tutti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo xanax a rilascio prolungato ha un assorbimento più lento e la sua concentrazione nel sangue si mantiene costante per un tempo prolungato, mentre quello a rilascio "normale" l'assorbimento è più rapido e le concentrazioni più alte si raggiungono circa dopo due ore dalla somministrazione.
Comunque in casi di attacchi di panico questo farmaco da solo può essere insufficiente, generalmente si associa ad farmaci di altre classi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore.