Una piccolissima dose

salve avevo urgenza di porvi una questione che mi attanaglia.....purtroppo a inizio giugno feci l'errore di assumere una piccolissima dose di mdma.....cosa che non avevo mai fatto prima di allora......lo sò sono uno stupido ma il danno è fatto.....un giorno dopo averla assunta ho accusato una irritazione cutanea cioè macchie rosse sul corpo curate con del bentelan evidentemente qualcosa mi avrà disturbato......ora a distanza di mesi a periodi di giorni alterni soffro ancora di spossatezza stanchezza leggeri capogiri e leggere vertigini con dei piccoli dolori temporanei al cranio....ai tempi parlandone con il mio medico curante mi disse di stare tranquillo perchè era una stupidaggine di poca importanza e che tale sostanza ha più effetti sul fisico e che sarebbe stata smaltita in poco tempo dal mio organismo.....è da sottolineare che sono un soggetto fortemente ansioso....vorrei un parere di un neurologo per capire se tutto ciò è frutto delle mie paure o esiste la concreta possibilità di danni al cervello e se esistono cure....volevo anche far notare come ad esempio nel periodo in cui sono stato in vacanza codesti distrurbi erano quasi del tutto scomparsi....purtroppo mi impressiono facilmente in quanto sono un soggetto che fin da piccolo soffre di cefalee anche abbastanza violente ciò accadeva sopratutto in età più tenera.....per favore cercate di illuminarmi sui questa situazione.....grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione il problema sembrerebbe di origine ansiosa, accentuato anche dalla preoccupazione di avere assunto la sostanza e dagli eventuali danni che potrebbe causare.
Probabilmente sarebbe da curare il Suo stato ansioso rivolgendosi allo psichiatra o allo psicologo.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la disanima.....ma tanto per tranquillizzarmi ed essere meglio conscio della situazione volevo sapere da lei a titolo puramente informativo se dal punto di vista prettamente medico e scientifico è possibile che appunto una tale piccola assunzione di tale sostanza possa provocare in teoria tali danni che durano a distanza di mesi o come detto già dal mio medico essa è stata smaltita nei giorni seguenti all'assunzione.....mi scusi se approfitto ma chi meglio di lei che è un neurochirurgo può aiutarmi a capire in modo tale da rendermi conto se e quanto la mia paura abia influito.....Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente potrebbe essere possibile anche se alcuni studi hanno dimostrato che l'MDMA non provocherebbe danni al cervello. Comunque dipende pure dalla sensibilità individuale alla sostanza. Allo stato attuale non ci sono certezze.

Cordialmente