Lambirintite da herpes?

Buongiorno
cortesi Dottori vorrei chiedervi un parere in merito alla mia situazione.
E' da circa due/tre settimane che ho una sgradevole sensazione di vertigine e perdita di equilibrio mentre cammino o faccio movimenti rapidi con la testa.
Il tutto ha avuto inizio dopo quello che io definisco un "colpo di sole/calore" preso in montagna, con conseguenti forti mal di testa, nausea, problemi di pressione e una forte manifestazione di herpes labiale che stà iniziando a guarire in questi giorni...
E' possibile che tutto questo (e sopratutto l'herpes) abbia portato ad una labirintite? Ho avuto anche per alcuni giorni la parte sinistra del volto (orecchio compreso) infiammata, ma prendendo un paio di anti-infiammatori la situazione mi è sembrata migliorare.

Cosa ne pensate? Cosa devo fare?

Vi ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la labirintite può riconoscere un'origine virale, questo in generale, nel Suo caso particolare non è possibile esprimersi anche perchè non ha una diagnosi, infatti mi sembra che questa sia una Sua ipotesi.
Se il problema lo accusa da circa due-tre settimane sarebbe opportuno effettuare una visita otorino per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro