Peso alla testa

avverto, da due giorni (da quando sono rientrato dalle ferie) una strana sensazione, come quella di un peso alla testa, accompagnata da un senso di astenia, spossatezza. L' esordio è stato caratterizzato da palpitazioni e sensazione di svenimento (2 gg fa),ora ha assunto le sembianze di una fastidiosa ma strana cefalea. Nei mesi precedenti ho sofferto di prurito diffuso, attribuito a cause psicosomatiche. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita potrebbe essere assimilata ad una cefalea di tipo tensivo anche nella fase del peso alla testa, considerato che a volte questa si può manifestare anche senza un dolore vero e proprio.
Il rientro dalle ferie ed il ritorno al lavoro o alla routine di tutti i giorni può essere anche la causa scatenante.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza, se la sintomatologia dovesse persistere ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro