Cefalea quotidiana e conseguente depressione

Ho provato fino adesso tutti i farmaci che ci sono in commercio per il mal di testa dai neurolettici agli antidepressivi agli antiepilettici ma nessuno mi ha dato sollievo purtroppo. Ho provato anche l'agopuntura, la stimolazione magnetica traqnscranica a 5 hertz, la stimolazione elettrica. Soffro di cefalea quotidiana, ho le arcate sopra ciliari sempre dolenti, dolore alle tempie e perciò sono costretta ad assumere 300 mg e a volte anche 400 mg al giorno di Contramal. Sono dislipidemica e perciò assumo 3 cpr di ESKIM 1000 e una di CRESTOR da 10 mg ml a sera. La sera assumo già da più di due mesi 25 mg di agomelatina (VALDOXAN) ora mi hanno prescritto ENTUMIN due gocce la sera da aumentare gradualmente fino a 5 - 6 gocce e il VALIUM per l'ansia 5 gocce al mattino e 5 gocce alla sera, invitandomi comunque a smettere di assumere il CONTRAMAL. A me riesce difficile eliminare il CONTRAMAL perchè ormai purtroppo mi si è creata una forte dipendenza. Saprebbe indicarmi come fare per eliminare la dipendenza da CONTRAMAL?
Chiedo il Suo autorevole parere se posso assumere sia l'agomelatina (VALDOXAN 25mg o THYMANAX 25 mg tanto sono uguali) che l'ENTUMIN o devo assumere solo l'ENTUMIN. Può avere effetti dannosi l'agomelatina con l'ENTUMIN?
Poi desideravo sapere cosa ne pensa sull'uso propostomi di ENTUMIN.
Posso assumere la sera sia l'ENTUMIN sia l'agomelatina?
Certa che prenderà in considerazione la mia richiesta, cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Non è chiara una cosa: con il contramal il mal di testa va bene o no ? Quali danni o conseguenze sono derivate dall'assunzione del contramal tali da indurre il medico a dirLe di sospenderlo ?

La cura psichiatrica ha una composizione strana per la presenza di entumin che in parte contrasta l'azione dell'agomelatina.

La sua cefalea quale inquadramento ha avuto ? emicranica, tensiva, altro ?
La sua diagnosi psichiatrica quale è ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Con il contramal il mal di testa non mi passa ma me lo fa stare più quieto.
Il contramal purtroppo mi ha portato ad un continuo aumento di assunzione da 20 gocce due volte al giorno adesso sono a 40 gocce tre a volte quattro volte al giorno.
Non ho avuto una diagnosi psichiatrica. E' stato il neurologo a darmi l'entumin.
La mia cefalea è multifattoriale, dovuta a stress, cambiamenti climatici, emozioni anche se positive.
Secondo Lei l'entumin contrasta l'azione dell'agomelatina? Se è così, cosa mi consiglia? L'entumin o l'agomelatina?
Resto sempre in attesa di risposta.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

L'entumin contrasta con l'azione di qualsiasi antidepressivo. Sono due farmaci completamente diversi.