Il medico mi consiglia

Salve, sono una ragazza di 18 anni....
Il mio problema è cominciato 1 mese fa... anticipo che sono molto ipocondriaca e ansiosa estremamente... ho avuto molti problemi ultimamente 2 lutti di persone a me carissime..la cui sofferenza è stata tanta e problemi a scuola e d'altri tipi...insomma non sono mancati...un mese fa ho avuto un ciclo con emorragia, ho chiamato d'urgenza il mio medico curante e mi ha detto che può capitare e mi ha dato un anti-emorragico...una sera...ingenuamente avendo preso.. caffè ed un pò di spumante...e di conseguenza avendo preso l'anti-emorragico... sono andata a finire in ospedale..ho fatto un eletto cardiogramma e spiegatogli il problema mi hanno tenuta sotto controllo e dato un tranquirit.....l'indomani.... mi sono svegliata... con un forte mal di schiena parte lombare fino alle cervicali..... fatta una radiografia..spunta una leggera scoliosi..e il medico mi consiglia di fare movimento..bene..detto fatto...la schiena adesso va molto meglio....finito il mal di schiena... spunta un altro tipo di fastidio cosi lo chiamerei...al colon..vado dal medico...e mi prescrive il tranquirit per la troppa ansia...quasi depressiva direi....e in più... relaxcolon... dopo una settimana il fastidio andava diminuendo..e si presentava leggerissimamente....i miei dicono che sono molto stressata ed ansiosa...e che il mio nervosismo si manifesta cosi....adesso arrivo al dunque...sono preoccupatissima.... perchè a da quasi una settimana che ho mal di testa....non dormo tanto...mi sveglio con il mal di testa...non forte ... assolutamente ma fastidioso... parte dalle cervicali, prende collo, tempie e alle volte anche la mandibola...dando fastidio e quindi procurando bruciore agli occhi...anche se non porto occhiali , ma dovrei..escluderei un problema alla vista....sono troppo preoccupata... o interrotto il tranquirit da 2 giorni... e incomincio ad avere ogni tanto come dolori... non saprei esattamente come definirli al petto... ma ripeto che l'elettro cardiogramma non presenta problemi....adesso il mio medico mi ha prescritto una bustina d'oki per 5 giorni sia per questi dolori muscolari che per il mal di gola...che per ora ho.. ma non fa proprio nulla...il mio medico dice che può essere stress, mancanza di sonno ma io non sono tranquilla...ho fatti gli esami del sangue..ma ho tutto perfettamente in regola.. tranne degli asterischi nell'emoglobina che sono 11,80 quando dovrebbe essere 12......MCV,MCH ed MCHC...ma non mi preoccupano più di tanto perchè sono una portatrice sana...infatti spunta scritto in Note: ANISOPOICHILOCITOSI... ho fatto anche l'esame delle urine... tutto perfetto... non so più che pensare...ho paura di avere qualcosa di brutto... non fumo, non bevo...ma ho questa carica in testa....ripeto non è forte..il mal di testa ma fastidioso....che devo fare?? che mi consigliate?? ho troppa paura...alle volte mi vengono attacchi di panico... costringendo i miei a farmi camomille rinforzate...ho cercato su internet e mi faccio del male...essendo ipocondriaca.. me ne faccio una malattia... vorrei anche sapere se può essere una fibromalgia???
Attendo risposte..VI PREGO RISPONDETE.... Grazie Mille!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, non vedo motivi di preoccupazione.
Una delle ipotesi possibili è una cefalea di tipo tensivo, compatibile con le caratteristiche descritte, accompagnata da notevole stato ansioso che amplifica la portata dei sintomi.
In questi casi gli antidolorifici non sono sempre efficaci, come avviene nel Suo caso.
Come Lei già saprà, on line non è possibile fare diagnosi, infatti la mia è solo un'ipotesi.
Se il problema dovesse persistere faccia serenamente una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie ancora....Seguirò i suoi consigli. Sperando che tutto si risolva per il meglio!