Dolore testa

Salve, prima di esporre il mio problema devo fare alcune premesse doverose.
Sono un tipo molto ansioso ed ipocondriaco. All'inizio del mio percorso universitario avevo delle scariche diarroiche improvvise che io imputavo a possibili tumori dell'intestino, ed invece mi è stata diagnosticata da uno specialista una colite di natura ansiosa che è diminuita, ma che si ripresenta puntualmente prima di ogni esame. In più, dopo aver cambiato partner dopo 6 annj, ho sofferto di ansia da prestazione (superata grazie all'aiuto di una psicologa del centro giovsni a cui mi sono rivolto). Nel mese scorso , il primo di vacanza dopo un anno particolarmente stressante, ho avuto un incidente in macchina con la mia ragazza dove ho compmente distrutto la macchina con conseguente crisi isterica.
Da quel giorno presento questi sintomi: formicolio alle mani e sensazione di pelle "che tira" all'altezza degli zigomi ed occhi e occhio 'che balla'. Sono stato dal medico di famiglia che ha imputato tutto questo all'ansia post incidente. In questi giorni ho, soprattutto la mattina, un gran mal di denti in zona denti del giudizio (che stanno crescendo) tanto da non riuscire ad aprite la.bocca completamente; in più ho strani dolori al cranio: in determinati punti solo alla pressione ed in altri, in basso vicino al collo, come dolori muscolari. Alle mani non avverto piú formicolio ma strane sensazioni come "spilli", ma quest'ultimo solo se ci penso (ad esempio quando sono solo e mi autodiagnostico malattie abbastanza brutali). La mia paura è quella di essere affetto dalla sclerosi multipla e ció che mi fa paura sono le conseguenze, soprattutto l'abbandono dello sport che pratico da una vita (calcio).
Vi ringrazio sentitamente per aver letto tutto e mi scuso se ho commesso degli errori ma sto scrivendo dal cellulare.
T.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti. Una delle possibili cause del Suo problema potrebbe essere una cefalea post-traumatica accentuata dall'ansia, come dice il Suo medico curante.
Nell'incidente ha riportato per caso una distorsione cervicale (colpo di frusta)?
Ha battuto la testa?
Questa sintomatologia si è manifestata dopo l'incidente?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,grazie per la celere risposta. Comunque l'incidente è stato molto forte: si sono aperti i tre airbag e ci ho battuto la testa contro. Tuttavia non ho fatto nessun controllo del caso. I sintomi dopo l'incidente sono stati: formicolio alle mani, dolore al collo leggero ma persistente per circa 20 giorni. Il dolore alla testa si è manifestato, invece, dopo circa.un mese dall'incidente; in concomitanza con il mal di denti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema sembrerebbe di tipo post-traumatico accentuato, come Le dicevo, dall'ansia.
Se dovesse persistere consulti un neurologo per avere una valutazione diretta del caso.