Problema di origine cardiaca?

salve a tutti e grazie per il servizio che offrite.
conduco una vita normale e passo molto tempo seduto o al pc per studiare.
ho 23 anni e 7 mesi fa mi è successo qualcosa che sta cambiando la mia vita...in peggio.
mentre ero in viaggio avverrtii dei solori molto simili a delle punture provenienti dall'interno del petto zona cuore (verso sx) accompagnate da cardiopalmo e ansia.da allora il dolore è cambiato:le fitte da un po di giorni sono diminuite e ho tutto il petto superiore(retrosternale) che mi fa male e mi pesa e a volte il dolore si sposta al braccio sinitro,collo e schiena e a volte lo avverto sempre sotto il petto...è come una sorte di oppressione e sensazione che la gabbia toracica non sia larga abbastanza.
da allora ho fatto 1 ecocardiogramma,2 elettrocardiogramma e un ecg sotto sforzo tutto negativo a parte un lieve prolasso ma l'ho fatto a fine aprile .
la mia domanda è:
-posso eliminare l'ipotesi di angina pectoris o altre malattie che abbiano a che fare col cuore?
-mi conviene approfondire?
una recente gastroscopia ha evidenziato una ernia iatale da scivlamento che causa un leggero reflusso ma il mio medico dice che non i dolori che ho non sono correlati...mentre il gastroenterologo sosteneva di si.non so più che fare
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
sottoscrivo l'opinione del collega gastroenterologo, se i test cardiologici sono negativi ed è presente ernia iatale la diagnosi è fatta.

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore Miraglia,
la ringrazio per la risposta tempestiva,
ma è possibile che l'ernia causi questi dolori che sinceramente sono molto forti e li ho tutto il giorno?il mio medico mi dice che può causare eruttazione e gonfiore ma non dolore al petto ...spero di si!
il gastroenterologo mi ha dato una terapia di 2 mesi con esomeprazolo che ho cominciato da 5 giorni ma per ora i dolori sono gli stessi.
posso escludere problemi cardiaci?in realtà in famiglia hanno avuto e hanno un po tutto problemi cardiaci(infarti,pressione alta)
grazie