Crisi di panico

sono una ragazza di bari, i dati inseriti corrispondono a quelli del mio ragazzo che si rifiuta di effettuare una visita neurologica che secondo me sarebbe opportuna.
si sono verificati una serie di episodi che mi spingono a chiedere questo consulto.
il mio ragazzo ha la fobia delle siringhe ed ha avuto una lieve crisi epilettica a seguito di una vaccinazione; poi ha dei leggeri tremolii durante il sonno; e quando ha qualche malore anche magari forti mal di stomaco o di testa ha delle reazioni spropositate (l'ultima una febbre a 38 e mezzo) dopo aver vomitato, per i forti mal di stomaco e di testa aveva un respiro affannoso, diceva che le mani e i piedi gli si erano addormentati e appena gli è stato proposto di andare ad un pronto soccorso si è subito rifiutato spaventato e nervoso, stessa reazione ebbe per un' allergia solare che gli portava prurito a tutto il corpo (prima di riuscire a fargli una Bentelan passarono ore). non so se questa descrizione può sembrare poco chiara o non meritevole di una risposta ma io sono davvero preoccupata e anche i suoi genitori
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto il problema sembrerebbe di tipo psichico, pertanto una visita psichiatrica per una valutazione diretta del caso sarebbe opportuna. La crisi epilettica di cui parla è stata diagnosticata da un neurologo? Ha fatto per questo motivo degli approfondimenti diagnostici mediante una visita neurologica ed esami strumentali, per es. EEG o altro?

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro