Testa pesante

salve ho 23 anni da quasi 2 anni la mia vita è un po cambiata e vivo un situazione di stress e contemporaneamente anche la mia salute....sono diventata super ansiosa da quando improvvisamente ho avvertito un giorno come la sensazione di svenire....da li sono partiti tutti i vari accertamenti con esito negativo ma sono fissata nell'avere qualcosa di brutto alla testa perche la cosa che mi fa piu paura e che condiziona maggiormante la mia quotidianeità è questa strana sensazione di oppressione,di confusione o di qualcosa nn ben definito,ad essa sono correlati altri sintomi quali la tachicardia,paura di uscire,sudorazione,insonnia,crisi di panico....non riesco liberarmi...e il mio terrore oltre ad avere qualcosa di brutto e quello di non uscirne piu!!!vivere cosi è impossibile....a volte mi rassegno poi provo a rialzarmi ma crollo al primo accenno di qlkosa.cosa pensate???che sia solo reduce di una forte ansia e stress o che ci sia qualcosa di piu???la ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione tutto riconduce ad una situazione ansiosa accompagnata ad attacchi di panico.
Suppongo che abbia fatto già delle visite specialistiche, cosa Le hanno detto i colleghi?
Ha mai fatto una terapia orientata sul versante ansioso del problema? Ha contattato un neurologo o uno psichiatra?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio davvero tanto di questa sua risposta imminente....ho fatto alcune visite quali....neurologo con esito negativo che non ha ritenuto opportuno nessun esame specifico,il fisiatra per un problema di parestesie al braccio sx che ha riscontrato una piccola imperfezione di 2 vertebre tramite Risonanza,analisi del sangue comprese di tiroide tutte nella norma,oculista e la mia vista non ha subito variazioni,consulto con uno psicologo che sostiene che la situazione di stress che sto vivendo mi abbia portato a scaricare tutto dentro e questo ha scaturito il mio panico che spesso agisce per me e mi blocca nella quotidianeità!in fondo tutti mi hanno detto che sto vivendo uno stato di ansia ma spesso non mi spiego come puo una cosa che non si vede creare tutto questo e allora la mia testa va a pensare che c'è qualcosa di brutto!!!ma l'ansia porta ad uno stato cosi??è normale che sento la testa pesante,confusa come se nn ci fossi dentro??è lei che mi fa piu paura di tutto!!comunque tutto questo da 2 anni a questa parte....da quando qualcosa è cambiato nella mia vita...e non ho mai avuto episodi di svenimento etc!prima non ho mai avuto niente nemmeno un raffreddore ora al primo piccolo sintomo di qualcosa mi faccio la diagnosi con la peggiore malattia che esiste!!la rigrazio.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è proprio così, l'ansia può causare la sintomatologia che descrive....e tanto di più.
Pertanto non pensi a malattie gravi e affronti il problema consultando uno psichiatra in modo da avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia. Anche associare un supporto di tipo psicologico Le può essere molto utile.
Lei è giovanissima e non può permettersi di vivere questa qualità della vita.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto è davvero gentilissimo....la qualità della mia vita effettivamente è stata compromessa da questa strana "cosa" che decide quasi sempre per me!!!e quando succede è difficile anche deviare il pensiero che è fisso sul fatto che sto male!!!ma adesso mi armo di forza e coraggio....perche voglio tornare a star bene!!

Cordiali Saluti