Peso alla testa

Buongiorno dottori,

vi racconto cosa mi è appena successo e ancora è in atto.
Ormai dai miei vari consulti avete capito che sono una persona iper ansiosa ed ipocondriaca ma guarda caso capitano tutte a me uffff!!

Comunque ero dalla parrucchiera ho fatto lo shampoo ma al momento di sedermi sulla sedia ho cominciato ad avvertire un forte peso sulla testa, proprio sopra accompagnato da forte tensione alla mandibola e senso di peso anche alla mandibola... è una sensazione strana... come se mi tirasse la pelle della testa.... e avevo le orecchie più tappate del solito... (io le ho sempre tappate) allora ovviamente sono andata subito in paranoia pensando alle malattie più brutte ovviamente... ho cominciato a tremare e sono scappata in bagno a prendere le mie 10 gocce di alprazolam.... sono corsa a casa ed ho misurato la pressioen era 145/89 io di solito l'ho bassissima... dopo un pò infatti l'ho riprovata ed è 118/70....ora ho ancora questo peso alla testa... ma molto meno ed anche la tensione alla mandibola è diminuita... ma c'è sempre questa sensazione di oppressione al naso che avevo anche prima... e poi e come se la mandibola mi tremasse.... ovviamente il tutto accompagnato come al solito da una forte tensione alle spalle al collo (ma quello è normalità per me).... vi prego rispondete cosa può essere? non mi dite che è ansia per favore perchè io ero tranquilla ed è arrivato questo peso alla testa! forse perchè ho fatto lo shampoo con la testa inclinata e poi lo tirata su.... non so non so piu a cosa pensare..... grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause potrebbero essere diverse, a cominciare proprio dall'ansia (mandibola che trema) anche se Lei non lo vuole detto (però l'alprazolam in borsa c'è). Anche una contrazione improvvisa o un aumento della tensione dei muscoli cervicali potrebbe essere un'altra causa.
Con tutti i limiti del consulto on line, mi sentirei di tranquillizzarLa ma un controllo dal Suo medico curante sarebbe opportuno.

Cordiali saluti